Champions League: l’Atletico ha la qualificazione in tasca, il Monaco può tentare l’impresa col City

379
Sorteggi Champions - Il Napoli pesca il Real Madrid, la Juve il Porto
Champions League, questa sera Atletico Madrid-Bayern Leverkusen e Monaco-Manchester City

MONACO – Questa sera andrà in scena alle ore 20.45 si disputa l’ultima giornata degli ottavi di Champions League. A giocarsi un posto fra le prime otto squadre d’Europa saranno Monaco, Manchester City, Bayern Leverkusen e Atletico Madrid. Il City dovrà affrontare un goliardico Monaco mentre l’Atletico se la vedrà con un Leverkusen quasi senza speranze.

Atletico Madrid-Bayern Leverkusen (diretta LIVE)

La gara di andata disputata alla BayArena ha visto l’Atletico prevalere per 4-2. La squadra di Schmidt dovrà presentarsi al Calderon per tentare un’impresa quasi impossibile contro i Colchoneros. Curioso il caso Havertz: il ragazzo ha richiesto al club tedesco di non partire per motivi di studio. Non ancora diciottenne infatti, il giovane trequartista dovrà sostenere quest’anno la maturità.

La richiesta è stata ovviamente accolta. I ragazzi di Simeone, forti dei quattro gol fuori casa, proveranno a gestire razionalmente il risultato o prenderanno iniziativa e affronteranno sfacciatamente il Bayern? Quel che è certo è che Simeone dovrà ancora fare a meno di Fernando Torres.

Monaco-Manchester City (diretta LIVE)

Proprio come Bayern-Atletico, anche Manchester Ciy-Monaco ha regalato grande spettacolo agli appassionati di calcio. La partita di andata è terminata 5-3 in favore dei ragazzi di Guardiola e i giochi sono tutt’ora aperti. La difesa del City sembra non essere collaudata e scricchiola molto, particolare da non sottovalutare se l’attaccante del Monaco si chiama Radamel Falcao.

L’attaccante colombiano è stato autore di una doppietta nel match di andata e ha calciato malamente un rigore che poteva coronare una straordinaria tripletta all’Etihad Stadium. Il potenziale organico del City supera di gran lunga quello del Monaco, ma la squadra Jardim non si lascia intimorire facilmente e si aggrappa al proprio numero 9, trascinatore instancabile di un club che questa sera tenterà di compiere un’impresa.