Champion’s League: bene la Juve, Messi salva il Barça

246

Chelsea-Juventus finisce col punteggio di 2-2, che riconsegna alla Juventus il patentino di grande d’Europa. Alla doppietta di Oscar hanno risposto Vidal e un ritrovato Quagliarella. La gara di Stamford Bridge porta con sè buone indicazioni per il tecnico leccese, Antonio Conte. La Juventus ha pareggiato in casa dei campioni d’Europa, mostrando un sistema di gioco più articolato e propositivo, anche se meno pungente anche per la mancanza del famigerato top player d’attacco che Di Matteo ha (Torres) e la Signora no. Il centrocampo, e con lui tutta la squadra, ha sopperito all’assenza “giustificata” di Pirlo, tarpato dalla gabbia appositamente preparata per lui, Di Matteo gli mette Oscar alle calcagna per tutta la gara e lui ne risente. Nell’altra partita del gruppo E lo Shakthar ha sistemato il Nordsjaelland col 2-0 che lo porta in testa a quota tre. Il prossimo due ottobre i bianconeri riceveranno in casa lo Shakhtar di Lucescu, in un test forse meno leggibile di quello di stasera.

TABELLINO:

CHELSEA-JUVENTUS 2-2

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, David Luiz, Terry, A.Cole; Mikel, Lampard; Ramires (24’st Bertrand), Oscar (30’st Mata), Hazard; F.Torres (Turnbull, Cahill, Azpilicueta, Romelu, Moses). All.Di Matteo.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (32’st Isla), Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco (30’st Quagliarella), Vucinic (43’st Matri) (Storari, Lucio, Giaccherini, Marrone). All.Carrera.

Arbitro: Proenca (POR)

Reti: 31′, 33′ Oscar (C), 38′ Vidal (J), 80′ Quagliarella (J)

Ammoniti: Ramires (C), Vidal (J)

I Risultati degli altri gironi:

GRUPPO F: 

LILLE-BATE BORISOV 1-3 [7′ Volodko (B), 20′ Rodionov (B), 43′ Olekhnovich (B), 60′ Chedjou (L)]

BAYERN MONACO-VALENCIA 2-1 [38′ Schweinsteiger, 76′ Kroos, 91′ Valdez]

GRUPPO G:

BARCELLONA-SPARTAK MOSCA 3-2 [14′ Tello (B), 29′ aut. Dani Alves (B), 58′ Romulo (S), 71′ Messi (B), 80′ Messi (B)]

CELTIC GLASGOW-BENFICA 0-0

GRUPPO H:

MANCHESTER UNITED-GALATASARAY 1-0 [7′ Carrick]

BRAGA-CLUJ 0-2 [19′ Rafael, 34′ Rafael]

[Francesco Minervini – Fonte: www.tuttobari.com]