I Top 11 della 3° giornata: super Hernanes, Gila-Lopez che bel bottino!

249

Appuntamento settimanale con i protagonisti della giornata appena trascorsa. Ricordiamo che  il mercato sia di Fantamagic che di Fantamagic Pro sarà disponibile fino alle ore 15 di sabato 22 settembre per poi riaprire i battenti martedì 2 ottobre alle 21 in quanto previsto il turno infrasettimanale mercoledì prossimo a partire dall’anticipo delle 18.30 tra Pescara e Palermo.

PORTIERI – Ottime le prestazioni di Buffon e di Agliardi con un 7 in pagella. Per il numero uno del Bologna una bella soddisfazione dopo qualche critica su alcune sue prestazioni.  Si conferma su buoni livelli anche Consigli che esce indenne dalla trasferta di Milano.

DIFENSORI – Biava, Ranocchia, Roncaglia e tre 7 senza ammonizioni. Bene anche all’esordio Juan Jesus dell’Inter anche lui con un 7 che diventa 6.5 per via dell’ammonizione. Tre squadre: Lazio, Inter e Fiorentina che potranno fare molta strada una volta stabilizzata al difesa. Un plauso particolare va ai viola che con un reparto arretrato completamente rinnovato sta già realizzando una certa quadratura. Da rivedere, al contrario quella del Pescara che continua a soffrire di alti e bassi con una media di 3 gol incassati a partita.

CENTROCAMPISTI – Scettro della giornata a centrocampo e in generale è per Hernanes che prende un roboante 8.5 frutto di due gol e di una prestazione da incorniciare: la Lazio vola anche e soprattutto grazie alle sue invenzioni.  A seguire c’è Hamsik che prende un 7.5 più un assist vincente. Bene Asamoah e Giacchierini della Juventus 7 e gol, Diamanti che ha contribuito al successo del Bologna a Roma, Cigarini con una rete di straordinaria importanza permette all’Atalanta di passare a San Siro contro il Milan. Quindi abbiamo Basta che ritorna dal primo minuto titolare e torna al gol e Pizarro che è sempre più dentro i meccanismi di gioco dei viola. Nonostante la sconfitta un elogio va fatto anche al giovane del Pescara, Quintero che ha fornito un assist al bacio per Celik ed è stato autore di giocate di ottima fattura. Se la squadra inizierà a salire su buoni livelli, potrebbe togliersi tante soddisfazioni.

ATTACCANTI – Autore di una bella doppietta all’Adriatico è Maxi Lopez il giocatore con il punteggio più alto assieme a Gilardino. Per entrambi un 7.5 e due marcature. Ritorno da titolare bagnato con 7.5 un gol ed un assist per Pandev che risponde alla sfida interna con Insigne per un posto da titolare. La Fiorentina riscopre Toni anche e soprattutto grazie ad un ottimo Jovetic: gol e assist per lui. L’Inter passa con il Toro grazie al gol di Milito che sblocca il match, Cassano poi entra e raddoppia. La Lazio in continua crescita e con un Klose che continua a far gol. Nel Genoa ottima la coppia Immobile-Borriello, destinata a lasciare il segno anche nelle prossime gare di campionato. Sulla Juve c’è da sottolineare la straordinaria prova di Vucinic che oltre ad un 7.5 sigla una rete ed offre un assist.

TOP 11 DELLA 3° GIORNATA:

modulo 3-4-3

AGLIARDI

RANOCCHIA – BIAVA – RONCAGLIA

HERNANES – HAMSIK – DIAMANTI – GIACCHERINI

GILARDINO – MAXI LOPEZ – PANDEV