Champion’s League, Conte: “La squadra era affaticata ma bisogna essere più freddi”

259

watch-uefa-champions-league-live-streamNel post-partita di Juventus-Galatasaray, i microfoni di Sky hanno interpellato il tecnico dei bianconeri Antonio Conte per un commento sul pareggio raccolto stasera: “Dispiace prendere un gol come il secondo, eravamo mettere sui binari giusti una partita nata storta per via di un incidente che ci può stare. – dice il tecnico, molto scuro in volto – Segni all’87° e becchi subito il pareggio, è una cosa inusuale ma questo è il calcio. La squadra forse era un po’ affaticata ma bisogna esser più freddi, i ragazzi sono dispiaciuti. Avevamo ribaltato il risultato in maniera meritata ed adesso è un cammino duro, un cammino in salita. Dobbiamo disputare le prossima quattro partite di Champions al massimo”.

Sul 2-2 Isla è in una posizione molto avanzata, quasi da centrocampista laterale. É un errore di concetto?
“Dei discorsi tecnici e tattici preferisco parlarne coi giocatori, non in tv”.

É il momento di cambiare qualcosa per sorprendere gli avversari?
“Forse durante la partita. In rosa noi abbiamo solamente Pepe che è un giocatore da 4-3-3, io devo sempre vedere i giocatori che ho in rosa. Attaccanti esterni non ne ho, io parto dal presupposto che in base agli uomini che hai a disposizione cerchi di rendere al massimo. Le ali? Non ne abbiamo, piuttosto Pepe ha avuto questa ricaduta”.

Come fai a far sentire tutti gli attaccanti utili e importanti anche se non giocano?
“Facendoli giocare, tutti giocano. Ne abbiamo cinque in rosa, dobbiamo ruotare. Se gioca uno poi mi chiedono dell’altro, tutti stanno rispondendo bene. “.

Come stanno Vucinic e Lichsteiner?
“Sono stati due infortuni muscolari, che ci hanno costretto al cambio. L’entità è ancora sconosciuta, speriamo non siano gravi”.

[Simone Lorini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]