Champion’s League, Moyes: “Abbiamo esperienza e avremmo dovuto difendere l’1-0”

228
watch-uefa-champions-league-live-streamMONACO – Il tecnico del Manchester United, David Moyes, è intervenuto nel post partita della sfida di ritorno dei quarti di finale contro il Bayern Monaco. Moyes ha subito sottolineato la loro ingenuità nel concedere spazi per l’immediato pareggio:
Anche i bambini sanno che non bisogna prendere un gol subito dopo aver segnato, e invece è successo. Dovevamo tenere duro per cinque o dieci minuti, ma loro sono venuti in avanti e hanno segnato. Abbiamo esperienza e avremmo dovuto difendere l’1-0. Sono molto contento della prestazione, ma un paio di errori ci sono costati cari. Il Bayern è un’ottima squadra e lo ha dimostrato. Abbiamo fatto quel che dovevamo, ovvero rendergli la partita difficile. Tatticamente, abbiamo cercato di contenerli e per lunghi tratti ci siamo riusciti, ma se prendi un gol subito dopo essere passato in vantaggio, tutto diventa più difficile.

Finisce così l’avventura in Champions per la squadra inglese che dovrà attendere almeno una stagione prima di poter avere nuove chance per rientrare nell’ambita competizione:

“L’anno prossimo non saremo in Champions League, ma non saremo troppo lontani. Speriamo di mancare per un solo anno. Cercheremo di ricostruire la squadra e riportarla nella competizione. Non c’è niente da vergognarsi a uscire contro il Bayern, che è fortissimo. Abbiamo giocato bene e abbiamo dimostrato le nostre qualità”.