Champion’s League, Martino: “Non ci è mancata intensità, ma non riuscivamo a fare quattro cinque passaggi di seguito”

227

watch-uefa-champions-league-live-streamMADRID – Un pò a sorpresa il Barcellona esce dalla competizione europea sconfitta per 1-0, nella gara di ritorno, da un tenace Atletico Madrid. A fine partita il tecnico blaugrana, Gerardo Martino, analizza il match:

“I risultati dicono tutto e l’Atlético ha segnato quando lo meritava. Anche noi abbiamo avuto qualche occasione e un solo gol avrebbe cambiato il corso della partita. In alcuni momenti non siamo riusciti a fare quello che volevamo. L’Atlético ha tenuto molti giocatori nei pressi dell’area e per noi era difficile trovare spazi. Vedere uno stadio infuocato come questo è difficile in Europa, forse è più facile in Argentina. Lo stile del Barcellona è diverso da quello dell’Atlético. Abbiamo giocato come negli ultimi 10 anni, con la formula che ci ha portati al successo. Oggi c’è stata una grande differenza tra le squadre solo nei primi 20 minuti, poi siamo venuti fuori anche noi”.

Una gara dove il Barcellona ha faticato più del dovuto nell’impostare il gioco, in particolare nel dettare l’ultimo passaggio. Anche lo stesso Messi è stato tenuto a bada:

“All’inizio la gara era perfetta per l’Atlético, con palle lunghe e rimbalzi da intercettare. Non ci è mancata intensità, ma non riuscivamo a fare quattro cinque passaggi di seguito. Pensavamo di controllare di più ma non ci siamo riusciti. Siamo amareggiati perché avevano grandi aspettative. Ora dobbiamo parlare con i giocatori e andare avanti. Dobbiamo continuare a lottare nelle due competizioni che ci restano, il campionato e la Coppa del Re”.