
Diretta Parma-Verona di Domenica 15 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
PARMA – Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 15, allo Stadio “Ennio Tardini”, andrà in scena Parma-Hellas Verona, match valido per la venticinquesima giornata di Serie A 2025-2026.
Indice:
- Tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Parma arriva alla sfida con il morale risollevato dal successo nel Derby dell’Emilia, deciso da un gol al 95’ che ha permesso ai crociati di superare il Bologna per 1-0 e interrompere una serie di cinque partite senza vittorie. La squadra di Cuesta occupa il quattordicesimo posto con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con un bilancio di 16 reti segnate e 30 subite.
Il Verona, invece, continua a vivere una stagione complicata. L’ultimo turno ha portato un pareggio a reti inviolate contro il Pisa, ma la classifica resta pesante: gli scaligeri sono ultimi con 15 punti, con appena due vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. Il bottino offensivo parla di 18 gol realizzati e ben 41 incassati. All’andata, lo scorso 23 novembre, fu il Parma a imporsi 2-1.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA PARMA-HELLAS VERONA]
VERONA:. A disposizione:
Reti:
L’arbitro
La direzione di gara è affidata a Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Khaled Bahri e Ayoub El Filali, mentre il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli. Al VAR è stato designato Daniele Paterna, con Fabio Maresca come assistente.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma dovrebbe presentarsi con un 4-4-1-1. In porta è atteso Corvi, protetto da una linea difensiva composta da Britschgi, Delprato, Circati e Valeri. Sulle fasce dovrebbero agire Strefezza e Sorensen, mentre in mezzo al campo Cuesta dovrebbe affidarsi a Nicolussi Caviglia e Keita. Sulla trequarti è probabile la presenza di Bernabé, con Pellegrino come riferimento offensivo.
COME ARRIVA IL VERONA – Il Verona di Sammarco dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Tra i pali è previsto Montipò, con Nelsson, Bella-Kotchap ed Edmundsson a formare il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Bradaric e Frese, mentre la zona centrale del campo dovrebbe essere affidata a Serdar, Al-Musrati e Niasse. In attacco il tandem più probabile è quello composto da Orban e Bowie.
Probabili formazioni di Parma-Hellas Verona
PARMA (4-4-1-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Strefezza, Nicolussi Caviglia, Keita, Sorensen; Bernabé; Pellegrino. Allenatore: Cuesta
VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Edmundsson; Bradaric, Serdar, Al-Musrati, Niasse, Frese; Orban, Bowie. Allenatore: Sammarco
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.