
Diretta Bologna-Parma di Domenica 8 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
BOLOGNA – Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 12.30, allo Stadio “Renato Dall’Ara”, andrà in scena il derby emiliano Bologna-Parma, valido per la ventiquattresima giornata di Serie A 2025-2026.
Indice:
- Tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il lunch match mette di fronte due squadre che arrivano all’appuntamento con la necessità di invertire una rotta preoccupante. I rossoblù di Vincenzo Italiano hanno incassato tre sconfitte consecutive in campionato: prima il 2-1 contro la Fiorentina, poi il 3-2 sul campo del Genoa e infine il pesante 3-0 subito in casa contro il Milan. Una serie negativa che ha rallentato la corsa del Bologna, attualmente decimo con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, con trentadue gol segnati e trenta subiti.
Non se la passa meglio il Parma, reduce da due ko pesanti che hanno fatto scattare più di un campanello d’allarme. La squadra di Cuesta ha incassato otto reti in due partite, perdendo 4-0 contro l’Atalanta e 4-1 contro la Juventus. I gialloblù hanno raccolto 23 punti grazie a cinque vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con quindici gol realizzati e trenta incassati.
A rendere il quadro ancora più complesso c’è il doppio precedente stagionale: il Bologna ha vinto sia la gara d’andata in campionato per 2-1 sia il confronto di Coppa Italia, terminato 3-1 nei sedicesimi.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BOLOGNA-PARMA]
PARMA:. A disposizione:
Reti:
L’arbitro
A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Collu di Cagliari, assistito da Berti e Laudato, con La Penna come quarto ufficiale. Ghersini e Maggioni saranno impegnati nella sala VAR.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1, affidando la porta a Skorupski. In difesa, Zortea agirà sulla destra, con Miranda sul lato opposto, mentre la coppia centrale sarà formata da Lucumì e Heggem. In mezzo al campo spazio a Freuler e alla dinamicità di Ferguson, chiamati a dare equilibrio e ritmo alla manovra. Sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, un terzetto capace di alternare qualità e profondità. In avanti, il riferimento offensivo sarà Castro, incaricato di finalizzare il lavoro della squadra.
Parma
COME ARRIVA IL PARMA – Cuesta dovrebbe rispondere con un 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà Corvi, protetto da una linea difensiva composta da Delprato a destra, Valeri a sinistra e dalla coppia centrale formata da Circati e Troilo. A centrocampo Bernabé guiderà la manovra, affiancato da Keita e Nicolussi Caviglia, chiamati a dare sostanza e copertura. Sulla trequarti spazio a Strefezza e Ondrejka, pronti a supportare Pellegrino, che agirà come unica punta.
Probabili formazioni di Bologna-Parma
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Nicolussi Caviglia; Strefezza, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.