Champion’s League, Napoli-Arsenal 2-0: 12 punti non bastano

207

watch-uefa-champions-league-live-streamUscire a 12 punti per la prima volta nella Champions ci lascerà nella storia di questo torneo. Un risultato che fa ancora più male, questo 2-0, che ci ha visto dominare contro un Arsenal completamente diverso, che per lunghi tratti è stato arroccato dietro la linea della palla. A Marsiglia intanto succedeva l’indefinibile. Il Dortmund passa facile facile nei primissimi minuti ma il Marsiglia trova anche il pareggio. Il Napoli nel primo tempo gioca ma non trova il gol. La mole di gioco non ci premia, il gol non arriva ma l’Arsenal non mette paura agli azzurri. Il tempo c’era e il tempo è stato galantuomo. Il Napoli nella ripresa sfrutta le giocate di Mertens e anche di Higuain e Insigne. Il primo gol del Pipita è una perla, ma forse è troppo tardi per fare l’impresa. In Francia si gioca a viso aperto ma i marsigliesi sono in dieci.

L’aria è strana, la gara continua in maniera strana, forse si aspetta troppo. Il raddoppio arriva in pieno recupero quando la doccia fredda era già arrivata. Il  Borussia addirittura arriva primo in questo girone, in maniera quasi fantascientifica. Il Borussia non merita assolutamente nè di passare, n’è di arrivare primo. L’applauso tributato dal San Paolo è una cosa spettacolare. Questo risultato deve essere da sprone per ripartire e provare ad alzare un trofeo in quello stadio che ci è tanto ostile. Siamo distrutti, tutti, nessuno escluso, ma ora bisogna pensare al campionato e sostenere questa squadra con il calore, speranzosi che a Gennaio si lavori per migliorare ancora questo Napoli.

TABELLINO:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejón, Pandev (57′ Insigne), Mertens; Higuain. A disposizione: Colombo, Britos, Cannavaro, Uvini, Inler, Duvan. All. Benitez.

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Jenkinson, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Arteta; Cazorla (67′ Ramsey), Ozil, Rosicky (76′ Monreal); Giroud. A disposizione: Fabiaski, Vermaelen, Walcott, Wilshere, Bendtner. All. Wenger

Arbitro: Viktor Kassai

Reti: 73′ Higuain, 90′ (+3) Callejon

Ammoniti: Arteta, Giroud (A), Mertens, Dzemaili (N)

Espulsi: Arteta (A)

[Francesco Molaro – Fonte: www.tuttonapoli.net]