Chelsea – Bournemouth 2-0: in gol Havertz e Mount

1133

Chelsea Bournemouth cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Chelsea – Bournemouth di martedì 27 dicembre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la diciassettesima giornata di Premier League 2022-2023

LONDRA – Martedì 27 dicembre a Stamford Bridge andrà in scena Chelsea Bournemouth, gara valida per la diciassettesima giornata della Premier League 2022-2023: calcio di inizio alle ore 18:30. Da una parte, la squadra di Graham Potter che prima della sosta causa Mondiale in Qatar ha incassato tre sconfitte consecutive contro Newcastle (1-0), la capolista Arsenal (0-1) e il Brighton (4-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Gary O’Neil che sono stati eliminati in settimana dagli ottavi di Coppa di Lega contro il Newcastle (1-0) ma con la vittoria prima dello stop con l’Everton (3-0) hanno messo fine a una striscia di quattro sconfitte di fila. Non è un buon momento per il Chelsea che non vince da sei giornate mentre anche il Bournemouth non è in gran forma, nelle ultime cinque ha rimediato quattro ko e un solo successo. Resta la salvezza l’obiettivo principale dei cherries, al momento quattordicesimi con 16 punti ma tre di vantaggio dalla zona retrocessione. Per i Blues, invece, caccia al quarto posto occupato dal Tottenham. A quota 21 la squadra di Potter con un -9 che può diventare potenzialmente -3 per via delle due partite in meno rispetto agli spurs. Chelsea che punta solo ai tre punti e non perde quattro partite di fila in Premier League dal 1998. Un solo ko interno a Stamford Bridge nel derby con la capolista Arsenal ma per il resto in sette gare sono arrivate tre vittorie e due pari tra le mura amiche mentre, lontani dal Vitality Stadium, i cherries hanno conquistato solamente cinque punti frutto di una vittoria, due pareggi e quattro ko. Le ultime cinque sfide a Londra sorridono agli ospiti con tre vittorie contro due.

Tabellino

CHELSEA: Arrizabalaga K., Cucurella M., Havertz K., James R. (dal 8′ st Azpilicueta C.), Jorginho, Koulibaly K., Mount M., Pulisic C. (dal 37′ st Aubameyang P.), Silva T., Sterling R. (dal 43′ st Chalobah T.), Zakaria D. (dal 37′ st Gallagher C.). A disposizione: Bettinelli M., Aubameyang P., Azpilicueta C., Chalobah T., Chukwuemeka C., Gallagher C., Giraud-Hutchinson O., Hall L., Humphreys B. Allenatore: Potter G..

BOURNEMOUTH: Travers M., Billing P. (dal 21′ st Christie R.), Cook L., Kelly L., Lerma J., Moore K. (dal 40′ st Dembele S.), Senesi M., Smith A., Solanke D., Stacey J. (dal 1′ st Anthony J.), Zemura J.. A disposizione: Plain C., Anthony J., Christie R., Dembele S., Lowe J., Marcondes E., Pearson B., Rothwell J., Stephens J. Allenatore: O’Neil G..

Reti: al 16′ pt Havertz K. (Chelsea) , al 24′ pt Mount M. (Chelsea) .

Presentazione del match

QUI CHELSEA – A difesa di Arrizabalaga spazio a Chalobah e Koulibaly con James a destra e Cucurella a sinistra. A centrocampo Mount, Jorginho e Gallagher mentre in avanti il tridente offensivo composto da Sterling, Aubameyang e Havertz.

QUI BOURNEMOUTH – Tra i pali Travers, nel cuore della difesa Senesi e Mepham mentre sulle corsie laterali Zemura e Smith. Blling, Lerma, Cook e Christie a comporre il centrocampo con in avanti la coppia d’attacco composta da Moore e Solanke.

Le probabili formazioni di Chelsea-Bournemouth

CHELSEA (4-3-3): Arrizabalaga; James, Chalobah, Koulibaly, Cucurella; Mount, Jorginho, Gallagher; Sterling, Aubameyang, Havertz. Allenatore. Potter

BOURNEMOUTH (4-4-2): Travers; Zemura, Senesi, Mepham, Smith; Billing, Lerma, Cook, Christie; Moore, Solanke. Allenatore. O’Neil

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Sky Sport Uno canale 201 e su Sky Sport Football canale 203 dell’emittente televisiva oltre che su Sky Go, la piattaforma disponibile su PC, cellulari e tablet per gli abbonati.