Diretta Chelsea – Liverpool 2-0: risultato finale, tabellino

1564
  • Chelsea Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Chelsea – Liverpool del 3 Marzo 2020 in diretta: presentazione, formazioni, sintesi e tabellino in tempo reale del match valevole per gli Ottavi di finale di FA Cup inglese, calcio d’inizio alle ore 20:45

LONDRA – Questa sera, martedì 3 Marzo, alle ore 20:45 si disputerà l’incontro Chelsea – Liverpool, valevole per gli Ottavi di finale della FA Cup. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni differenti nel corso della stagione ma di grande fascino visto il blasone delle squadre. I Blues arrivano a questa sfida dopo aver superato l’Hull City nel precedente turno eliminatorio con il risultato di 1-2. I Reds, invece, hanno superato il precedente turno eliminatorio della prestigiosa Coppa alla vittoria, nel replay, vincendo contro lo Shrewsbury con il risultato di 1-0 in virtù dell’autorete di Williams.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

CHELSEA FC: Kepa; Antonio Rüdiger, Marcos Alonso, Kurt Zouma, Azpilicueta, Ross Barkley, Mateo Kovačić (dal 42' pt Mason Mount), Billy Gilmour, Willian (dal 6' st Jorginho), Pedro, Olivier Giroud (dal 45' st Reece James). A disposizione: Willy Caballero, Fikayo Tomori, Faustino Anjorin, Michy Batshuayi. Allenatore: Frank Lampard.

LIVERPOOL FC: Adrián; Virgil van Dijk, Joe Gomez, Andrew Robertson, Neco Williams, Fabinho, Adam Lallana (dal 35' st Mohamed Salah), Curtis Jones (dal 25' st James Milner), Sadio Mané, Takumi Minamino, Divock Origi (dal 25' st Roberto Firmino). A disposizione: Andy Lonergan, Joel Matip, Alex Oxlade-Chamberlain, Pedro Chirivella. Allenatore: Jürgen Klopp.

Reti: al 13' pt Willian, al 19' st Ross Barkley.

Ammonizioni: al 16' st Fabinho (LIV), al 45' st Sadio Mané (LIV), al 31' st James Milner (LIV).

La presentazione del match

Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre desiderose di accedere al turno successivo. La squadra di Lampard, che attualmente occupa la quarta piazza nella massima divisione inglese, nell’ultimo incontro disputato del torneo, ha raccolto un punto grazie al pari per 2-2 nel match disputato fuori casa contro il Bournemouth. La formazione ospite, allenata da Jurgen Klopp, occupa la prima posizione in Premier League e, nell’ultimo turno disputato, ha sorprendentemente perso fuori casa con il Watford con il risultato di 3-0.

In merito al match, si è espresso il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp: “La nostra situazione oggi è diversa rispetto a quella della doppia sfida contro lo Shrewsbury dello scorso turno. Domani ci sarà la prima squadra, ma valuteremo se inizieranno tutti la partita dal 1′. Il nostro obiettivo è quello di passare il turno”. 

Le probabili formazioni delle due squadre

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo Stamford Bridge di Londra martedì sera alle ore 20:45 per la FA Cup. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Chelsea dovrebbe proporre un attacco con Giroud, unico terminale offensivo, che dovrebbe essere sostenuto da Willian e Barkley. Il Liverpool, al contrario, potrebbe schierare il trio formato da Salah, Firmino e Mane nel reparto offensivo. Fabinho dovrebbe partire sulla linea mediana del campo insieme a Milner e Wijnladum.

Chelsea (3-4-2-1): Kepa Arrizabalaga; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Willian, Barkley; Giroud. All. Lampard

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnladum; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma satellitare DAZN. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming con il servizio disponibile per pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45, per un incontro che si prospetta davvero molto emozionante.