Chieti-Castelfidardo 1-2: rimonta ospite e rabbia dei tifosi neroverdi

62 0

Chieti Castelfidardo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Chieti-Castelfidardo di Domenica 9 novembre 2025: vantaggio di De Luca, poi Abagnale e Morais ribaltano

CHIETI – Una giornata da dimenticare per il Chieti, che al “Guido Angelini” incassa una sconfitta pesante contro il fanalino di coda Castelfidardo. Dopo il vantaggio firmato da De Luca, gli ospiti ribaltano il risultato con Abagnale e Morais, condannando i neroverdi a una nuova battuta d’arresto. Al termine del match, esplode la contestazione dei tifosi contro la società e la squadra.

Cronaca della partita

Il Chieti parte con buon piglio e al 15’ ha l’occasione per sbloccare il match: Vuthaj si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da El Bazar, che respinge il rigore. I neroverdi insistono e al 36’ trovano il vantaggio con De Luca, bravo a finalizzare una manovra corale.

La gioia dura poco: al 42’ Abagnale approfitta di una disattenzione difensiva e pareggia i conti. Nella ripresa, il Chieti fatica a ritrovare ritmo e idee. Al 35’ Morais firma il sorpasso con un destro preciso che batte Mercorelli. I padroni di casa provano a reagire, ma senza lucidità né occasioni nitide.

Nel finale, il pubblico dell’Angelini manifesta il proprio disappunto con cori e fischi, segno di una frustrazione crescente per una squadra che non riesce a trovare continuità.

Tabellino

CHIETI 1922: Mercorelli; De Luca (dal 25′ st Pracek), Guerriero, Donsah, Gallo, Pinto, Mele (dal 17′ st Scipione), Surricchio (dal 10′ st Gueye), Vuthaj, Ceccarelli (dal 40′ st De Souza), Cascio (dal 36′ st Busatto) A disposizione: Zanin, Pracek, Grandis, Scipione, De Souza, Gueye, Alessi, Di Filippo, Busatto Allenatore: Massimo Silva

CASTELFIDARDO: El Bazar; Bugari, Valentino, Dompnier, Selemby, Paramatti, Abagnale, Clerici (dal 19′ st Mataloni), Morais, Palestini (dal 50′ st Fiscaletti), Kari (dal 24′ st Traini) A disposizione: Gattini, Fiscaletti, Castorina, Dovhanyk, Mataloni, Romagnoli, Taddei, Zanutel, Traini Allenatore: Francesco Monaco

Reti: al 36′ pt De Luca F. (Chieti) al 42′ pt Abagnale G. (Castelfidardo) , al 35′ st Morais M. (Castelfidardo) .

Ammonizioni: al 17′ st Scipione (Chieti 1922)

Le formazioni ufficiali di Chieti-Castelfidardo

CHIETI: Mercorelli, De Luca, Guerriero, Donsah, Gallo, Pinto, Mete, Surricchio, Vuthaj, Ceccarelli (C), Cascio. A disposizione: Zanin, Pracek, Grandis, Scipione, De Souza, Gueye, Allessi, Di Filippo, Busatto

CASTELFIDARDO: Osama, Bugari, Valentino, Dompnier, Selempy, Paramatti, Abagnale, Clerici, Morais, Palestini, Kari. A disposizione: Gattini, Fiscaletti, Castorina, Dovhanyk, Mataloni, Romagnoli, Taddei, Zanutel, Traini

I convocati del Castelfidardo

Abagnale, Bugari, Castorina, Clerici, Coccia, Dömpnier, Dovhanyk, Fiscaletti, Gattini, Kari, Mataloni, Morais, Osama, Passetti, Paramatti, Romagnoli, Selembi D., Taddei, Tarulli, Traini, Valentino, Zanutel

Presentazione della partita

Domenica 9 novembre 2025 , alle ore 14:30 scendono in campo Chieti – Castelfidardo per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone F . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 26 gennaio 2025 quando la Chieti si è imposta con il risultato di 0-1 . Appuntamento allo stadio Stadio Guido Angelini dove il match sarà diretto dell’arbitro Andrea Musumeci di Cassino . Sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Di Muzio e Michele Bonavita di Foggia . La squadra neroverde gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.45 mentre il pareggio è dato a 3.80 e la sconfitta a 5.50 .

Nelle ultime 5 sfide il Chieti ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 7 . Arriva da due ko consecutivi con Atletico Ascoli e San Marino calcio e non vince dallo scorso 5 ottobre quando espugnò 3-1 il campo del Notaresco .  Il Castelfidardo invece ha ottenuto 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 15 . Ancora con la casella 0 per le vittorie la squadra viene da un filotto di 4 sconfitte consecutive e appena un punto in cascina ottenuto nel pareggio per 2-2 a Termoli .

Sguardo alla classifica aggiornata dove l’Ostiamare è in vetta Serie D – Girone F con 28 punti, seguita dall’Ancona con 25, Notaresco 23 quindi Teramo 22, L’Aquila 20, Atlatico Ascoli 15 .

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Chieti – Castelfidardo , valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone F , non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 14:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.