Chievo: Arriva Andreolli

345

VERONA – Prosegue il cammino verso l’esordio anche per il Chievo di Pioli che entra, così come tutte le altre compagini, nell’ultima settimana precampionato.

E lo fa alla grande, piazzando un ottimo colpo di mercato in fase difensiva: Andreolli, ex Roma, vestirà proprio la maglia clivense. Il giocatore, già alle visite mediche, arriva Verona con un triennale dopo aver fatto parte dei due più importanti club di Serie A del momento: Inter e, per l’appunto, Roma dove non ha comunque trovato grandissimo spazio, pur evidenziando le sue qualità.

Il Chievo ha intanto sostenuto venerdì l’ultimo importante test del suo precampionato, un match dal sapore di serie A contro l’Udinese. La gara si è chiusa in parità sul punteggio di 3-3 grazie alle reti di Luciano, Granoche e Pellissier per i gialloblu e di Pasquale e Di Natale (doppietta per lui) per il club bianconero.

Indicazioni importanti per Pioli che mette già una seria ipoteca sulla formazione titolare. 4-3-1-2 il modulo adottato, lo stesso usato da Giampaolo nell’ultimo test contro l’Atletico Bilbao.

Dalle indicazioni fino a questo momento ecco quello che dovrebbe essere l’undici titolare:

(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Mandelli, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Bentivoglio; Granoche, Pellissier.

Nulla esclude che l’arrivo di Andreolli, che dovrebbe essere ufficializzato in giornata, possa stravolgere il quadro difensivo con Morero a rischio panchina.

[Fabio Alibrio – Fonte: www.mondocatania.com]