Chievo-Atalanta: precedenti e curiosità

282

Domenica il Chievo sfiderà al Bentegodi l’Atalanta “Squadra consolidata, che ha cambiato il proprio sistema di gioco, trasformandolo in un 4-4-1-1 – ha sottolineato Corini prima dell’allenamento – E’ una formazione molto forte dal punto di vista fisico, ma con qualità tecniche importanti, come nel caso di Denis, Bonaventura, Moralez, Cigarini. In più, può contare su giocatori di esperienza. Hanno perso Peluso a sinistra, ma lo possono sostituire con Brivio o con Bellini, poi un portiere importante come Consigli. Sfida dura insomma, contro una squadra che conosce bene la categoria e che è guidata da un allenatore molto bravo”.

Le due formazioni, in serie A, si sono affrontate in totale sette volte a Verona: quattro pareggi e tre vittorie gialloblu è il bilancio dei precedenti. L’ultimo confronto, giocato nel dicembre 2011, terminò 0-0.

Non ci sarà per squalifica Carmona, ed a dirigere l’ultima giornata di andata, ci sarà l’esordiente Maurizio Mariani di Aprilia (quella di domenica sarà infatti la sua “prima” in serie A), assistito dalla coppia Faverani-Dobosz e dal IV ufficiale Padovan. I due arbitri di porta saranno invece Russo e Tommasi.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]