Chievo-Bologna, i precedenti

316

Il campionato è alle porte e “C’è grande attesa”, ha spiegato mister Di Carlo, sicuro che “Domenica affronteremo un avversario con un gioco ben definito e che spinge sulle fasce. In rosa il Bologna ha grandi campioni, uno su tutti Diamanti. Ma noi non siamo certo da meno”.

Archiviato il calcio d’agosto, ora si fa sul serio e davanti ai propri tifosi il Chievo inaugurerà la stagione 2012/13, in quella che potrà essere la gara numero 300in serie A di capitan Pellissier. Nell’ottobre scorsa ebbero la meglio i rossoblu, che portarono a casa i tre punti grazie ad un gol ad inizio ripresa di Robert Acquafresca. Si tratta tra l’altro dell’unica vittoria del Bologna al Bentegodi, perché gli altri sette precedenti giocati in A parlano di quattro successi per il Chievo e tre pareggi.

A dirigere la prima gara del nuovo campionato sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo, che sarà assistito dalla coppia Crispo-Di Liberatore e dal IV ufficiale Faverani. Novità della stagione, i due arbitri di porta, che domenica saranno Rocchi e Di Bello.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]