Atalanta: soliti nomi a centrocampo

214

Il suo nome è stato accostato a club di prima fascia, in Italia, Inghilterra e Germania, negli ultimi giorni sembrava certo il suo passaggio alla Juventus, ma salvo sorprese Federico Peluso non vestirà  il bianconero la prossima stagione. Alla base della scelta di Marotta di rinunciare all’esterno sinistro classe 1984, il migliore nel suo ruolo la scorsa stagione, ci sono le eccessive richieste dell’Atalanta, che lo valuta almeno cinque milioni di euro, e soprattutto l’esplosione di Asamoah Kwadwo, uno dei grandi colpi dell’estate della Juventus.

Con in rosa Asamoah Kwadwo e De Ceglie, e con Chiellini in grado di giocare come esterno sinistro di centrocampo Conte ha deciso di chiudere il mercato in entrata alla voce difensori. Tutti gli sforzi in questi ultimi giorni di mercato saranno concentrati sull’attaccante centrale, con Llorente in vantaggio su Dzeko, con Borriello prima scelta. (Calciomercato.com)

A questo punto è ipotizzabile pensare l’inserimento del Palermo per la corsa a Peluso. Il terzino romano, non è parso entusiasta della destinazione, ma l’ingaggio più sostanzioso e il fatto che la sua cessione servirebbe per ingrassare un po’ le casse orobiche, potrebbe fargli cambiare idea nelle ultime ore di mercato.

L’Atalanta, dopo Biondini, è in cerca di un altro centrocampista. Con Radovanovic fuori uso e Kone e Scozzarella in partenza, il quarto di centrocampo potrebbe arrivare proprio da Palermo in cambio di Peluso. I nomi sono sempre i soliti: Donati, Kurtic o Migliaccio se vorrà ridursi l’ingaggio della metà (impossibile)

Non solo centrocampo però, perchè l’Atalanta si starebbe guardando intorno alla caccia di un centrale che possa essere un’alternativa a Manfredini che non da molte garanzie sotto l’aspetto fisico.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]