Chievo-Cesena: curiosità e statistiche

220

“Da qui alla fine i punti valgono doppio”, ha detto mister Di Carlo che, considerando l’importanza della sfida contro il Cesena ha deciso di anticpare di un giorno il ritiro pre-partita. Di fronte, i gialloblu troveranno un avversario alla ricerca di tre punti obbligatori per credere ancora nella corsa salvezza.

Sono reduci da un pesante 1-3 casalingo contro il Milan i bianconeri, sconfitta che è “costata” il posto ad Arrigoni. Al suo posto, al comando della formazione cesenate, una vecchia conoscenza del mondo Chievo, Mario Beretta, che nelle ultime ore sta sperimentando una serie di moduli in vista della sfida contro gli uomini di Di Carlo.

All’andata, allo stadio Manuzzi, finì 0-0 con un rigore parato da Sorrentino, mentre i sette precedenti tra A e B giocati a Verona sottolineano 5 vittorie gialloblu e due pareggi.

Non ci saranno per motivi disciplinari Bradley, Dramé e Théréau e sono tantissimi giocatori a rischio squalifica, in totale 12: Andreolli, Dainelli, Luciano, Mandelli, Pellissier, Sardo e Sammarco per il Chievo, Guana, Mutu, Parolo, Rodriguez e Von Bergen per il Cesena.

Domenica pomeriggio ci sarà Andrea De Marco a dirigere la sfida al Bentegodi. Il fischietto di Chiavari sarà assistito dalla coppia Iannello-Dobosz e dal IV ufficiale Giacomelli.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]