Chievo-Lazio: le probabili formazioni

240

logo-lazio

QUI CHIEVO VERONA – Andamento altalenante per la squadra di Maran che sta cercando di svegliare i suoi dal torpore di inizio stagione. Risolta la querelle portiere, sarà ancora Bizzarri a difendere i pali della porta gialloblù. Davanti a lui, la linea a quattro composta da Frey-Dainelli-Cesar-Zukanovic è una garanzia che si chiama esperienza. Centrocampo a quattro con al centro Cofie e Radovanovic (fresco di gol contro l’Udinese), Izco e Birsa ad agire sulle fasce, pronti a crossare per la coppia d’attacco Paloschi-Pellissier: il bomber del Chievo ha ammesso nei giorni scorsi di avere un debole per la Lazio visto che è la sua vittima preferita. Attenzione al numero 31, tutt’altro che bollito.

QUI LAZIO – È la giornata dei ritorni per i bianocelesti: Pioli torna sulla panchina del Chievo, da avversario si intende. Radu torna nel ruolo che ricopriva in Romania, quello di centrale di difesa. Gonzalez torna in mediana, addirittura esordio stagionale per lui dal primo minuto. Anche Mauri e Djordjevic tornano ad indossare i panni dei titolari dopo aver lasciato il posto a Keita e Klose nella “Caporetto” contro la Juventus. Confermato Marchetti tra i pali, così come Basta e Braafhedi sulle fasce; come detto, al centro della difesa de Vrij dovrebbe essere affiancato da Radu. Davanti a loro, oltre al redivivo uruguayano, ci saranno i soliti Biglia e Parolo. Il tridente ormai è collaudato: sulla destra inamovibile Candreva, mentre dalla parte opposta il capitano vincerà il ballottaggio con Keita e Felipe Anderson. Djordjevic, in ballotaggio con Klose, si riprenderà il posto al centro del reparto avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-4-2) – Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Izco, Radovanovic, Cofie, Birsa; Paloschi, Pellissier. All. Maran. A disp. Bardi, Seculin, Gamberini, Biraghi, Edimar, Mangani, Maxi Lopez, Lazarevic, Bellomo, Meggiorini, Schelotto.

Indisponibili: Schelotto
Squalificati: nessuno
Diffidati: Zukanovic, Hetemaj, Dainelli, Frey

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Radu, Braafheid; Gonzalez, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Novaretti, Konko, Onazi, Cana, Ledesma, Gonzalez, Klose, Ederson, F. Anderson.

Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Ciani, Pereirinha, Cavanda
Squalificati: Lulic
Diffidati: Parolo, Marchetti, Cavanda

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: De Luca e Di Liberatore
IV UOMO: Stefani
ADDIZIONALI: Giacomelli e Minelli

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]