Chievo-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

831

Chievo-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: CHIEVO-MILAN 1-3 (primo tempo 0-1)

TABELLINO

Chievo-Milan risultato in tempo reale, tabellino liveChievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco (dal 20′ st de Guzman); Birsa; Floro Flores (dal 32′ st Pellissier), Inglese (dal 15′ st Meggiorini). A disposizione: Parigini, Costa, Seculin, Spolli, Rigoni N., Frey, Confente, Bastien. Allenatore: Rolando Maran.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso (dal 36′ st Poli), Lapadula (dal 25′ st Sosa), Niang (dal 40′ st Bacca). A disposizione: Gustavo Gomez, Pasalic, Plizzari, Luiz Adriano, Vangioni, Ely, Gabriel. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Rocchi

Guardalinee: Preti, Paganessi

Quarto uomo: Schenone

Addizionali: Giacomelli, Abisso

Reti: al 45′ pt Kucka, al 1′ st Niang, al 31′ st Birsa, al 49′ st Dainelli (autorete)

Ammoniti: Dainelli, Locatelli, Paletta, Meggiorini, Cacciatore

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Chievo Verona-Milan la presentazione

VERONA – Tutto pronto per la partita di domenica sera, tra Chievo e Milan alle 20.45 al Bentegodi. Le squadre sono situate al terzo posto a 13 punti, insieme a Lazio e Roma.

Partita che si preannuncia molto equilibrata. Negli ultimi 5 precedenti ci sono stati solamente due gol con due vittorie di misura del Milan; negli ultimi tre incontri ci sono stati tre 0-0. Il Milan, seppur leggermente favorito, farà molta fatica sul campo dei gialloblù. I ragazzi di Maran sono in ottima forma: in campionato hanno perso solo a Firenze e a Napoli e pareggiato in casa solo con la Lazio. Vittorie contro Inter, Udinese, Sassuolo e Pescara. I rossoneri, d’altro canto, non perdono dalla sconfitta interna di misura con l’Udinese. Da lì in poi tre vittorie e un pareggio esterno con la Fiorentina. Ci sono i presupposti per vedere una sfida accesa ed emozionante, quindi diversa dalle gare degli scorsi anni.

QUI CHIEVO – Solito 4-3-1-2 per Maran che rilancia Meggiorini al fianco di Inglese. Floro Flores parte dalla panchina. Cacciatore ritorna dopo l’infortunio e quindi presidierà quasi sicuramente la fascia destra a discapito di Frey. Possibile conferma per Dainelli e Spolli centrali, con Cesar e Gamberini ancora in panchina. Nicola Rigoni potrebbe entrare a gara in corso.

QUI MILAN – Anche per Montella solito modulo: 4-3-3. Confermato Abate, con Calabria in panchina ancora leggermente acciaccato. Montolivo out 6 mesi, dopo il grave infortunio in nazionale, con conseguente disperazione o “gioia” dei tifosi milanisti, per non vederlo più in campo. Al suo posto favorito Locatelli su Sosa. Il giovane playmaker vive un periodo d’oro: primo gol in rossonero, peraltro decisivo per la vittoria, convocazione in nazionale U21 e maglia di titolare nel Milan. Lapadula insidia fortemente Bacca.

A cura di Simone Bortune.