Chievo-Palermo: i precedenti

236

Dopo la bella vittoria contro l’Udinese che ha garantito un posto ai Quarti di finale di Tim Cup, il Chievo torna a concentrarsi sul campionato, per la penultima giornata del girone di andata. Al Bentegodi, Di Carlo e i suoi ospiteranno il Palermo di Delio Rossi, alla ricerca del riscatto dopo un periodo non fortunatissimo considerando i tre ko consecutivi contro Cesena, Catania e Napoli.

La squadra rosanero ha collezionato fino a questo punto del torneo 21 punti, uno in più del Chievo, frutto di 6 vittorie, tre pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 19 reti segnate e 23 subite: capocannoniere il capitano Fabrizio Miccoli, con 5 sigilli stagionali.

Il primo confronto in A tra le due formazioni è datato 2004/05 e in totale sono sei le volte che le due squadre si sono trovate una di fronte all’altra al Bentegodi, con un bilancio dei precedenti a favore dei padroni di casa, che vantano tre vittorie. Si ricordano poi due pareggi, compreso l’ultimo, lo 0-0 della scorsa stagione, e un successo per i siciliani nel campionato 2006/07.

L’arbitro della prima gara del 2012 al Bentegodi sarà Gianluca Rocchi di Firenze, che dirigerà la partita insieme agli assistenti Musolino e Chiocchi e al IV ufficiale Giacomelli.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]