Arrigoni e il dubbio Moras in difesa

239

Al momento di scendere in campo per la rifinitura di questa mattina al Manuzzi, mister Arrigoni non sa ancora se potrà contare sul nuovo arrivato Moras. Buona parte della formazione anti-Novara è comunque ancora tutta da decidere.

“Moras – spiega Arrigoni in conferenza stampa – sarebbe pronto dal primo minuto, perché già in Inghilterra aveva disputato diverse partite. Il problema è che non c’è l’ok della Lega e speriamo che arrivi in tempo per poterlo utilizzare domani”. La disponibilità del difensore greco potrebbe consentire al Cesena di schierare la difesa a tre, un modulo a cui il tecnico bianconero sta pensando da tempo: “È una soluzione a cui dobbiamo arrivare, in quanto ci consente di avere più alternative ed essere meno monotematici, in particolare quando gli avversari giocano con due punte. Non sarebbe invece possibile se gli altri schierano due esterni larghi”.

Se arriverà il nulla osta dalla Lega già domani si potrebbe vedere la difesa a tre con Moras, Von Bergen e Rodriguez e due laterali (da scegliere tra Comotto, Ceccarelli e Ghezzal) che fanno le due fasi sulle fasce. Si potrebbe allora giocare anche con il centrocampo a tre, un modulo che Arrigoni predilige. In questo caso molto dipenderà dalle condizioni di Colucci, in campo giovedì a Napoli. “Beppe ha recuperato dall’infortunio, ma gli mancano gli allenamenti in preparazione della gara e quindi non so sarà pronto dall’inizio. Mi auguro inoltre che abbia recuperato Parolo che ho dovuto mandare in campo nel corso della gara di Napoli e che per fortuna non si è infortunato. Di sicuro in attacco giocheranno le due punte che non ho portato a Napoli (Mutu ed Eder, ndr). Per il resto devo ammettere che con la formazione sono ancora incasinato”.

[Giovanni Guiducci – Fonte: www.tuttocesena.it]