Chievo: pareggio a reti bianche contro l’Atalanta

253

Al Bentegodi arriva un cliente scomodo, l’Atalanta del tecnico Stefano Colantuono, trascinata fin qui dal suo asso nella manica, il capocannoniere della serie A Denis. Al 17′ calcio di punizione di Luciano che pesca in area Pellissier che schiaccia di testa ma non trova la porta. Al 22′ ancora Chievo in avanti con un’insistita azione d’attacco che porta al tiro Moscardelli, bravo Consigli a sventare il pericolo e ad evitare l’intervento di Pellissier a due passi dalla porta. Pochi minuti più tardi bella discesa sulla sinistra di Dramè che salta un avversario e mette al centro un buon pallone che non trova la deviazione di nessuno dei suoi compagni. Al 42′ è bravissimo Sorrentino a sventare in uscita su Cigarini servito molto bene in profondità.

All’inizio della seconda frazione l’Atalanta parte bene e al 7′ una girata in acrobazia di Denis, costringe Sorrentino all’intervento della domenica. Al 19′ Bradley scodella al centro con Moscardelli che vede Luciano, lo serve bene ma Consigli blocca in uscita. Al 23′ Chievo pericolosissimo dalle parti di Consigli: Dramè, al termine di un bello scambio con Hetemaj, mette in area un cross teso, Pellissier si avventa sul pallone di testa scheggiando la traversa. Il Chievo cerca la vittoria e alla mezz’ora è ancora Hetemaj a provare l’assist per il capitano al termine di una frizzante iniziativa sul sinistra ma Pellissier si trova davanti un Consigli saracinesca che salva per l’ennesima volta la sua porta.

Finisce 0-0 una partita in cui il Chievo, ai punti, avrebbe certamente meritato qualcosa in più. Di fatto l’Atalanta è riuscita a concludere pericolosamente verso la porta di Sorrentino solo nel primo tempo. I bergamaschi portano a casa un punto grazie ad un atteggiamento ordinato e alla buonissima prestazione offerta dal portiere Andrea Consigli, che ha negato in più occasioni la gioia del gol numero 100 al capitano gialloblu.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]