Chievo-Roma: i precedenti

225

Ultima gara del 2012 tra le mura amiche per i gialloblu. Dopo i successi ottenuti nelle trasferte di Genova e Cagliari, i ragazzi di Corini faranno il massimo per dare continuità alla striscia positiva, anche contro una tra le squadre più in forma del campionato, la squadra allenata da Zeman.

“La Roma è un tabù per noi, me l’ha ricordato il presidente – ha specificato il mister in conferenza – tra l’altro sta attraversando un ottimo momento, gioca un calcio straordinario. Ma so che ci sarà una sorpresa domenica. Giocheremo con una maglia “special edition”, con colori in sintonia con l’atmosfera natalizia. Chissà, magari ci darà una mano ad invertire la tendenza contro i giallorossi!”.

Le due formazioni, in serie A, si sono affrontate dieci volte allo stadio Bentegodi e i precedenti confermano la squadra giallorossa come una vera e propria “bestia nera” per il Chievo. Su dieci incontri, infatti, gli ospiti si sono imposti quattro volte, mentre le altre sei sfide sono terminate in parità. Da ricordare, il pirotecnico 4-4 della stagione 2005/06. L’ultima sfida dello scorso 1° maggio terminò sullo 0-0.

Non ci saranno assenti per motivi disciplinarti ed a dirigere la 17^ giornata al Bentegodi, ci sarà Mauro Bergonzi di Genova, che sarà assistito dalla coppia Passeri-Di Fiore e dal IV ufficiale Iannello. I due arbitri di porta saranno invece Irrati e De Marco.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]