Chievo-Sassuolo 2-1: tutto nel primo tempo, i clivensi si lanciano in classifica

1118

Serie A, Chievo-Sassuolo il tabellino della partita

RISULTATO FINALE: CHIEVO-SASSUOLO 2-1 (primo tempo 2-1)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro (dal 35′ s.t. Radovanovic), Rigoni, Hetemaj; Birsa; Pellissier (dal 16′ s.t. Floro Flores), Meggiorini (dal 25′ s.t. Inglese). A disposizione: Seculin, Confente, De Guzman, Cesar, Izco, Sardo, Frey, Parigini, Bastien). Allenatore: Maran

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Letschert, Cannavaro (dal 1′ s.t. Antei), Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan (dal 14′ s.t. Politano); Defrel, Matri (dal 21′ p.t. Iemmello), Ricci. A disposizione: Pomini, Pegolo, Pellegrini, Lirola, Mazzitelli, Terranova, Dell’Orco, Ragusa, Adjapong. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Reti: Rigoni (C) al 21′, Defrel (S) al 28′, Castro (C) al 40′ p.t.

Ammonito: Biondini (S), Meggiorini (C) per gioco scorretto, Sorrentino (C) per c.n.r.

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Anteprima di Chievo-Sassuolo

VERONA – Dopo le tante emozioni della scorsa giornata si torna in campo con il turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata di Serie A. Al Bentegodi si sfideranno Chievo Verona e Sassuolo: le due squadre vivono un buon momenChievo-Sassuoloto di forma. I clivensi arrivano dall’ottimo pareggio interno con la Lazio (1-1) e la vittoria in rimonta a Udine. Al momentaneo vantaggio bianconero firmato Duvan Zapata al 25’, ha risposto Lucas Castro siglando prima il pareggio al 82’ e, poi, fornendo l’assist a Cacciatore a tempo scaduto.

I neroverdi, invece, hanno strapazzato i baschi dell’Athletic Club di Bilbao in Europa League, 3-0 il risultato finale. Galvanizzati dalla vittoria di giovedì, gli uomini di Mister Di Francesco hanno sconfitto tra le mura amiche il Genoa per 2-0, con gol di Politano su rigore al 58’ (grande prestazione per l’esterno romano) e Defrel al 66’ servito da Peluso.

QUI CHIEVO – Maran potrebbe decidere di far rifiatare qualcuno, rispetto alla gara con l’Udinese. Gamberini potrebbe essere sostituito da Dainelli, mentre Nicola Rigoni scalpita per giocare dal 1’ al posto di Radovanovic. In attacco Birsa e Inglese sono in ballottaggio rispettivamente con De Guzman e Floro Flores. Non è da escludere anche la titolarità di Pellissier.

QUI SASSUOLO – Ancora indisponibili Gazzola e Missiroli insieme a Berardi e Sensi. Di Francesco conferma Lirola a destra, mentre Cannavaro torna titolare. Rischio turnover per Acerbi e Politano, sempre utilizzati nelle ultime gare. Il giovane Ricci si candida ad una maglia da titolare.

A cura di Simone Bortune.