Chievo Verona-Cagliari 0-0: Pinilla fallisce il colpo esterno

223

logo-cagliariL’attaccante rossoblù calcia fuori un calcio di rigore nella ripresa

VERONA – Il 2014 del Cagliari finisce con un pareggio esterno al Bentegodi contro il Chievo Verona. Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca per il rigore sprecato da Mauricio Pinilla al 20′ della ripresa. Per il resto una gara senza emozioni e molto noiosa. Con il punto conquistato la squadra sarda sale a 21 punti e si porta all’ottavo posto in classifica in attesa degli altri match, il Chievo sale invece a quota 16 punti. Discreto esordio per Adan, scelto a sorpresa da Lopez per difendere la porta rossoblu. Lo spagnolo dimostra grande abilità nelle uscite alte.

Primo tempo – Una prima frazione di gioco noiosa ad eccezione dei primi dieci minuti di gioco. Pochissime occasioni da una parte e dall’altra. Il Cagliari si rende pericoloso dalle parti di Puggioni solamente al terzo minuto di gioco con Pinilla che non approfitta di un buco difensivo clivense in occasione di un calcio di punizione calciando addosso al portiere. I padroni di casa invece non sfruttano una serie di calci di punizione dalla trequarti, finendo sempre in fuorigioco.

Secondo tempo – Una seconda frazione di gioco più movimentata anche se le occasioni degne di nota si possono contare sulle dita di una mano. I clivensi si sono resi pericolosi nei primi minuti con Thereau che dalla distanza fa tremare il buon Adan che vede la palla sfiorare il palo alla sua destra. Al 65′ l’occasione più importante del match con Pinilla che prima si procura un calcio di rigore e poi lo spara altissimo. Le emozioni finiscono qui. Il match tra Chievo e Cagliari finisce 0-0.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]