Chievo Verona-Cagliari: la presentazione, le probabili formazioni

218

logo-cagliariIl 2014 del Cagliari partirà dal Bentegodi di Verona nel match esterno contro il Chievo, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Le due settimane di sosta hanno permesso alle due squadre di recuperare condizione fisica e mentale in vista del rush finale. I sardi ripartono dai 20 punti conquistati nella prima parte di campionato, nonostante le difficoltà casalinghe tra trasferte a Trieste e gare giocate in un Sant’Elia aperto a capienza ridotta a meno di cinquemila spettatori. I clivensi invece dopo un inizio da incubo ha ripreso entusiasmo con l’arrivo di Corini in panchina che ha portato la squadra fuori dalla zona retrocessione, anche se con i 15 punti conquistati ad oggi è ad una sola lunghezza dal terzultimo posto.

Qui Cagliari – Il tecnico rossoblu Diego Lopez dovrà rinunciare a Eriksson e Nené, fermi per infortunio, il brasiliano inoltre dovrà scontare anche un turno di squalifica. Recupera invece Ibarbo, che dopo un mese fermo ai box partirà dalla panchina e potrebbe risultare devastante a gara in corso. Per il resto squadra al completo, ad eccezione di Ariaudo e Agazzi, il primo ormai ad un passo dal Sassuolo, il secondo invece “fuori rosa” in attesa di una sistemazione. Il mister uruguaiano durante la conferenza stampa ha voluto tenere nascosta la formazione. In ogni caso i rossoblu dovrebbe scendere in campo secondo il classico 4-3-1-2 con Avramov in porta, difesa composta da Pisano e Murru sulle corsie esterne e i centrali Rossettini-Astori. A centrocampo Dessena e Ekdal si giocano la maglia da titolare per il ruolo di mezzala destra, mentre Conti e Nainggolan completeranno la linea mediana. Qualche metro più avanti spazio a Cossu a supporto di Sau e Pinilla.

Qui Chievo Verona – Il tecnico gialloblu recupera invece Cesar, che si riprende la maglia da titolare al centro della difesa in coppia con Dainelli. La linea difensiva a protezione di Puggioni verrà completata dagli esterni Frey e Dramé. A centrocampo in cabina di regia spazio a Rigone, supportato da Radovanovic e Hetemaj. In attacco spazio al tridente composto da Thereau e Estigarribia sugli esterni e Paloschi come punta centrale.

I precedenti – Le ultime cinque gare giocate al Bentegodi di Verona tra Chievo e Cagliari sono terminate con due vittorie dei padroni di casa e tre pareggi. Il Cagliari non ha mai vinto in casa dei clivensi. L’ultimo incontro tra le due formazioni è terminato con uno scialbo 0-0.

Probabili formazioni:

Chievo Verona (4-3-3): Puggioni; Frey, Cesar, Dainelli, Dramé; Hetemaj, Rigoni, Radovanovic; Estigarribia, Paloschi, Thereau

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Pinilla

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]