
Diretta Chievo Verona-Virtus Ciserano Bergamo di Giovedì 25 Settembre 2025: gara molto equilibrata sbloccata da una precisa conclusione del giocatore clivense
VERONA – Allo stadio “Aldo Olivieri” sfida equilibrata e intensa tra Chievo Verona e Virtus Ciserano Bergamo, valida per la quarta giornata del Girone B di Serie D. Le due squadre, divise da un solo punto in classifica, si affrontano con ambizioni alte e moduli speculari: 3-5-2 per entrambi i tecnici, Cacciatore e Valenti. Dopo un primo tempo vivace ma senza reti, la gara si decide nel finale grazie a una precisa conclusione di Steffé, che regala ai padroni di casa un successo prezioso. La Virtus Ciserano Bergamo, ben organizzata e pericolosa in più frangenti, esce sconfitta ma conferma solidità e spirito competitivo.
Cronaca della partita
1° TEMPO
Al 13′ due occasioni in pochi istanti: ospiti pericolosi con Fornari che impegna Tosi quindi sul rovesciamento di fronte Cavalieri respinge la conclusione di Campetelli. Al 21′ punizione di Costa con Tosi che fallisce l’uscita ma nessuno è pronto a concludere verso la porta. Un minuto più tardi grande intervento di Cavalieri su tentativo di Costantino. Alla mezz’ora ci prova Adenyo con un diagonale rasoterra in area ma il suo destro termina di un metro a lato. Dopo un minuto di recupero si chiude sullo 0-0 di partenza il primo tempo.
2° TEMPO
Si riparte con il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo. Al 5′ due chance per gli ospiti in poco tempo con Adenyo e Manzi ma Tosi respinge la prima conclusione e blocca la seconda. Corner di Steffé per il colpo di testa in area del 5 di casa ma tra le braccia di Cavalieri al minuto dodici. Girandola di cambi tra il 17′ e 18′ minuto con due ingressi per parte. Girata alta di D’Este con il mancino in area al 21′, brivido nell’area ospite. Dall’altra parte il 19 ospite neo entrato con una conclusione dal limite testa i riflessi di Tosi. Al 42′ si sblocca il risultato: imbucata di Zuddas per il diagonale rasoterra appena dentro l’area di Steffé con il destra e palla che bacia il palo interno prima di infilarsi in fondo al sacco alla destra di Cavalieri. Al 2° minuto di recupero su angolo di Steffé sul secondo palo colpo di testa alto del neo entrato Pisano. Dopo 4 minuti di recupero si chiude la sfida all’Olivieri con il successo del Chievo per 1-0 grazie a una rete nel finale di Steffé.
Tabellino in tempo reale
CHIEVO: Tosi, Sbambato, Uggè, Steffè, Cistantino, Prandini (dal 25′ st Zuddas), Campatelli (dal 17′ st Jassey), Ischia, Trillò, De Cerchio (dal 45′ st Pisano), Paloschi (dal 17′ st D’Este). A disposizione: Pisano, Napoli, Jassey, Zuddas, Baschirotto, Napoletano, Zanfisi, D’Este, Turano. Allenatore: Fabrizio Cacciatore.
CISERANO BERGAMO: Cavalieri, Baggi, Testa, Quaggiotto, Lucenti (C), Legramandi (dal 18′ st Rbouhi), Adenyo, Manzi, Lozza (dal 18′ st De Felice), Costa, Fornari (dal 17′ st Viscardi). A disposizione: Rovelli, De Felice, Kasse, Marin, Braiotta, Rbouhi, Botta, Viscardi, Arici. Allenatore: Nicolai Valenti.
Reti: al 42′ st Steffé
Ammonizioni: Uggè
Recupero: 1′ pt, 4′ st
Le formazioni ufficiali di Chievo Verona-Ciserano Bergamo
CHIEVO: Tosi, Sbambato, Uggè, Steffè, Cistantino, Prandini, Campatelli, Ischia, Trillò, De Cerchio, Paloschi. A disposizione: Pisano, Napoli, Jassey, Zuddas, Baschirotto, Napoletano, Zanfisi, D’Este, Turano. Allenatore: Fabrizio Cacciatore.
CISERANO BERGAMO: Cavalieri, Baggi, Testa, Quaggiotto, Lucenti (C), Legramandi, Adenyo, Manzi, Lozza, Costa, Fornari. A disposizione: Rovelli, De Felice, Kasse, Marin, Braiotta, Rbouhi, Botta, Viscardi, Arici. Allenatore: Nicolai Valenti.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Giorgio Previdi di Modena, coadiuvato dagli assistenti Stefan Nikolic di Merano e Jonathan Alexander Lanz di Bolzano.
La presentazione del match
Giovedì 25 settembre, alle ore 14:00 allo stadio “Aldo Olivieri” di Sogare, andrà in scena Chievo Verona-Virtus Ciserano Bergamo, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone B. Dopo tre giornate di campionato le due squadre si trovano a un solo punto di differenza in classifica, ma tutte e due nella parte alta.
Il ChievoVerona di Fabrizio cacciatore arriva al turno infrasettimanale della quarta giornata voglioso di riscatto dopo la sconfitta in rimonta contro il Milan Futuro. I veneti, al netto della dolorosa sconfitta, puntano al ritorno nei professionisti: sarà fondamentale, quindi, limitare i passi falsi nel corso della stagione.
La Virtus Ciserano Bergamo arriva alla trasferta di Sogare senza il favore dei pronostici. I risultati positivi ottenuti contro Leon, Scanzorosciate e Casatese potrebbero rappresentare il preludio ad una buona stagione da parte degli uomini di Valenti. Dopo due pareggi consecutivi domenica, nella terza giornata di campionato, hanno trovato i primi tre punti in stagione a discapito dello Scanzorosciate.
COME ARRIVA IL CHIEVO – Il Chievo Verona di Cacciatore si presenta con un 3-5-2 che vede Tosi tra i pali. In difesa agiscono Pisano, Sbampato e Uggè, mentre la mediana è affidata a Campatelli, supportato da Jassey e Steffè, con Prandini e Trillò pronti a garantire spinta sulle fasce. In avanti spazio alla coppia d’attacco composta da D’Este e De Cerchio.
COME ARRIVA IL CISERANO – Valenti imposta il Ciserano Bergamo con il 3-5-2: tra i pali Cavalieri, protetto dal terzetto difensivo formato da Baggi, Testa e Costa. In mezzo al campo agiscono Lucenti, Legramandi e Adenyo, con Fornari e Ferro a presidiare le corsie laterali. In avanti la coppia offensiva sarà composta da Marin e Viscardi.
Le probabili formazioni
CHIEVO VERONA (3-5-2): Tosi; Pisano, Sbampato, Ugge; Jassey, Campatelli, Steffe, Prandini, Trillo; D’Este, De Cerchio. Allenatore:Cacciatore
CISERANO BERGAMO (3-5-2): Cavalieri, Baggi, Testa, Costa, Lucenti, Legramandi, Adenyo, Fornari, Ferro, Marin, Viscardi. Allenatore: Valenti
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara in programma Giovedì 25 settembre, alle ore 14:00, non si potrà seguire in diretta tv o streaming. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.