Chievo-Verona 5-6 dcr, il tabellino: l’Hellas vince il derby ai rigori

1647

Chievo-Verona 5-6 dcr, il tabellino: l'Hellas vince il derby ai rigoriTabellino di Chievo-Verona. 5-6 il risultato finale, l’Hellas vince il primo derby di Coppa Italia ai calci di rigore. La cronaca del match

VERONA – Successo ai rigori per l’Hellas Verona che supera il Chievo nel primo derby di Coppa Italia tra le due squadre. Gara non esaltante ma che ha comunque saputo regalare qualche spunto apprezzabile di cronaca con tante “seconde linee” in campo dal primo minuto. Tempi regolamentari conclusi sull’1-1. Botta e risposta tra Pellissier e Fares, rispettivamente all’8′ e al 34′ minuto. Nel primo episodio l’esperto attaccante prende il tempo con un inserimento impeccabile in area a Heurtaux e conclusione sotto porta che non lascia scampo a Silvestri. Nel secondo invece ingenuità in area di Garritano che esita nel passare la palla e se la fa sottrarre da Fares, freddo poi a concludere a tu per tu con Seculin.

Dopo un buon avvio dei ragazzi di Maran sono gli avversari a prendere le misure e a tentare di colpire soprattutto sulla destra con i veloci Fares e Pellissier. Nella ripresa due occasioni per il Chievo con Stepinski al 17′ e Cacciatore al 26′ mentre dall’altra parte è l’ingresso di Verde a vivacizzare la squadra nel finale. Sua una bella conclusione salvata da Seculin al 39′. Quindi i supplementari con la squadra di Maran ad avere più benzina nel serbatoio, forte dell’ingresso di Inglese e Gobbi ma l’attenta difesa avversaria riesce a salvarsi. E così le due squadre hanno affidato ai calci di rigore la loro qualificazione. Dal dischetto tutti precisi nelle conclusioni tranne Pellissier, uno dei protagonisti del match che conclude troppo centrale. La squadra di Pecchia nel prossimo turno di Tim Cup affronterà il Milan.

Chievo-Verona 5-6 dcr, il tabellino

TABELLINO:

CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Jaroszynsky (dall’11” st Gobbi), Bani, Dainelli, Cacciatore; Depaoli, Radovanovic, Garritano; Gaudino (dal 40′ st Pucciarelli); Stepinski (dal 28′ st Inglese), Pellissier. A disposizione: Pavoni, Confente, Rigoni, Gamberini, Leris, Cesar, Birsa, Meggiorini, Bastien. Allenatore: Maran.

HELLAS VERONA (4-4-2): Silvestri; Bearzotti, Heurtaux, Souprayen, Felicioli (dal 29′ st Verde); Romulo, Fossati, Zuculini B., Fares; Lee (dal 45′ st Calvano), Bessa (dal 1′ pts Tupta). A disposizione: Coppola, Borghetto, Laner, Caracciolo, Zuculini F., Caceres, Danzi, Buchel, Stefanec. Allenatore: Pecchia.

Reti: all’8′ pt Pellissier, al 34′ pt Fares

Ammonizioni: Gaudino, Heurtaux, Fossati

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Le formazioni ufficiali di Chievo-Verona

Tutto é pronto al Bentegodi per il derby scaligero. Maran e Pecchia hanno comunicato le loro scelte. Il Chievo scende in campo schierato con un modulo 4-3-1-2. Quindi con seculin in porta e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Bani-Dainelli e da Jaroszynsky e Cacciatore. In cabina di regia Radovanovic con Depaoli e Garritano ai suoi lati. Davanti Gaudino di supporto alla coppia formata da Stepinski e Pellissier. Modulo 4-4-2 per l’Hellas Verona con Silvestri tra i pali e retroguardia formata dalla coppia centrale Heurtaux-Souprayen e da Bearzotti e Felicioli sulle fasce. In mezzo al campo Zuculini e Fossati, con Romulo e Fare sulle corse. Davanti Lee e Bessa.

CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Jaroszynsky, Bani, Dainelli, Cacciatore; Depaoli, Radovanovic, Garritano; Gaudino; Stepinski, Pellissier. A disposizione: Pavoni, Confente, Rigoni, Gamberini, Leris, Cesar, Gobbi, Pucciarelli, Birsa, Inglese, Meggiorini, Bastien. Allenatore: Maran.

HELLAS VERONA (4-4-2): Silvestri; Bearzotti, Heurtaux, Souprayen, Felicioli; Romulo, Fossati, Zuculini B., Fares; Lee, Bessa. A disposizione: Coppola, Borghetto, Laner, Verde, Caracciolo, Zuculini F., Calvano, Caceres, Tupta, Danzi, Buchel, Stefanec. Allenatore: Pecchia.

La presentazione della partita

VERONA – Oggi alle ore 18 si giocherà Chievo-Verona, incontro valido per il quarto turno di Coppa Italia. Derby anche in coppa dopo il 3-2 della compagine di Maran nella sfida giocata lo scorso 24 ottobre. Le due squadre sono entrambe reduci da una vittoria in campionato: i clivensi hanno battuto la Spal in rimonta grazie alla doppietta di Inglese mentre la squadra di Pecchia ha vinto in casa del Sassuolo 2-0 grazie ai gol di Zuculini e Verde. In classifica il Chievo occupa la settima posizione, in coabitazione con il Bologna, con 20 punti mentre il Verona è penultimo con 9 punti in classifica.

QUI CHIEVO – Turnover per Maran che nella prossima giornata di campionato affronterà l’Inter in quel di San Siro. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-1-2 con Seculin tra i pali, pacchetto difensivo composto da Cacciatore e Depaoli sulle fasce mentre al centro Gamberini e Gobbi. A centrocampo Radovanovic nel mezzo mentre le mezze ali dovrebbero essere Bastien e Gaudino. Davanti Pucciarelli a supporto di Pellissier e Stepinski.

QUI VERONA – Turnover anche per Pecchia visto lo scontro salvezza contro il Genoa in programma lunedì prossimo. Non dovrebbe cambiare lo schieramento tattico, classico 4-3-3 con Coppola in porta, reparto arretrato composto da Herteaux e Caracciolo mentre sulle fasce Felicioli e Souprayen. A centrocampo Bessa in cabina di regia con Fossati e Buchel mezze ali mentre davanti Pazzini supportato da Kean e Lee.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Depaoli, Bastien, Radovanovic, Gaudino, Pucciarelli, Pellissier, Stepinski. Allenatore: Maran

HELLAS VERONA (4-3-3): Coppola; Felicioli; Caracciolo, Herteaux, Souprayen, Fossati, Bessa, Buchel, Kean, Pazzini, Lee. Allenatore: Pecchia

Arbitro: Mariani

Guardalinee: Gori e Bottegoni

Quarto uomo: Chiffi

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi