Chievo Verona-Lazio in numeri …

204

“Mi piacerebbe vedere in campo contro la Lazio quel Chievo visto nella prima mezz’ora a Lecce. I miei ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti nella prima parte del torneo, faranno altrettanto nel ritorno. A cominciare dalla Lazio”.

Se il Chievo viene da un pareggio che gli sta stretto contro il Lecce, la formazione di Reja è reduce da una sconfitta immeritata per 2-1 con l’Inter e avrà la stessa voglia di rifarsi. A quota 33 punti, i biancocelesti vantano 5 successi fuori casa contro due pareggi e due ko e nel girone di andata, in totale hanno subito 19 reti mentre ne contano 27 all’attivo, capocannoniere Miroslav Klose.

Su 9 gare disputate in serie A al Bentegodi, l’ago della bilancia dei precedenti pende a favore dei laziali: sono infatti 5 le vittorie biancocelesti, oltre i tre pareggi e un unico successo per i padroni di casa. Non ci saranno assenti per squalifica domenica pomeriggio, mentre è ricca la lista dei diffidati, che in tutto sono otto: Radu per gli avversari, Bradley, Hetemaj, Luciano, Mandelli, Pellissier, Sammarco e Théréau per il Chievo.

L’arbitro della prima gara del girone di ritorno sarà Daniele Orsato di Schio, che dirigerà la partita insieme agli assistenti Di Liberatore e Liberti e al IV ufficiale Orsato.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]