Allegri: “Il Cagliari si esalta con le grandi, dovremo fare attenzione”

206

Conferenza stampa della vigilia per Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, che si avvicina alla sfida di domani contro il Cagliari dopo la frenetica giornata di ieri, con il tesseramento di Maxi Lopez (“Non se sarà convocato, deve fare ancora le visite mediche”, dice il tecnico toscano) e l'(apparente?) abbandono della pista Tevez.

I rossoneri vogliono continuare la rincorsa alla Juventus campione d’inverno, e possibilmente superarla in caso di notizie favorevoli dall’anticipo di oggi. Come arriva il Milan alla gara coi sardi? “Abbiamo fatto una buona prova contro la Lazio, a parte qualche sbavatura difensiva a inizio gara. Il Cagliari si esalta con le grandi, quindi dovremo fare attenzione. Rientrerà Conti, che è fondamentale, mentre gli acquisti di Dessena e Pinilla hanno dato maggior pericolosa offensiva. Servirà una gara attenta, come sempre del resto”.

Poche le indicazioni sulla formazione: “Giocherà Abbiati sicuramente, e utilizzerò due punte vere. Devo valutare Ambrosini e Mesbah, perché a sinistra ho tante alternative”. Potrebbe partire ancora una volta titolare El Shaarawy, che al Cagliari ha rifilato una doppietta nella sfida di Coppa Italia Primavera: “Sta tirando fuori le sue qualità, ha ancora molto da migliorare. Ha 19 anni e non deve avere responsabilità, quelle le hanno gli altri. I ragazzi così ti esplodono in mano da un giorno all’altro. Potrebbe partire titolare, ma dovrò valutare”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]