Chievo Verona-Parma 1-1: un gol per tempo, Paloschi risponde a Belfodil

251

Termina in pareggio la 2^ giornata di ritorno che vedeva uno contro l’altro Chievo e Parma al Bentegodi. Vantaggio dei ducali con Belfodil nel primo tempo, pareggio di Paloschi nella ripresa.

Contro il Parma gioca un Chievo un po’ in emergenza, che deve fare i conti con tante defezioni per infortuni. Dopo la sconfitta di Bologna il mister schiera un 5-3-2, con Puggioni al debutto tra i pali e Farkas in difesa insieme ai centrali Dainelli ed Andreolli, Sardo e Jokic sulle corsie laterali. In attacco, tandem Paloschi-Théréau. Donadoni risponde con un 3-5-2, con Belfodil e Sansone a guidare il reparto d’attacco. Buon Chievo nel primo tempo, spesso all’attacco, sono gialloblu le occasioni piú nitide con Théréau, al 10′ bravissimo Mirante a salvare il risultato su un tiro ravvicinato del francese. Si supera poi al 31′ l’estremo difensore ducale, che mette in angolo con i pugni un tiro-cross di Sardo. Alla prima azione in profondità, peró, é la squadra ospite a trovare il vantaggio con Belfodil, che dopo un’ottima giocata di Sansone mette in rete la palla dell’1-0.

Parte la ripresa e dopo dieci minuti ci pensa Paloschi a pareggiare i conti: gran cross di Théréau, Mirante esce e l’attaccante bresciano con la testa infila l’1-1. E’ la sesta rete in nove partite per la punta gialloblu, che al 18′ cede il posto a Pellissier.  Pericolosi Sardo e Théréau per i gialloblu, la difesa avversaria se la cava e cerca di ripartire. Alla mezz’ora Guana lascia il posto a Marco Rigoni, ma al 31′ si supera ancora Mirante, reattivo su un colpo di testa di Andreolli da un’azione partita da calcio d’angolo. Una decina di minuti di gioco anche per Moscardelli, che prende il posto di Théréau. Brividi a quattro minuti dalla fine per il Chievo, cross rasoterra di Belfodil che per fortuna non raccoglie nessuno. Finisce cosí, con un pareggio in rimonta per i gialloblu la sfida al Bentegodi. Il prossimo impegno per i ragazzi di Corini é in programma a Roma contro la Lazio sabato alle 18.

TABELLINO:

ChievoVerona-Parma 1-1

ChievoVerona (5-3-2): Puggioni, Farkas, Dainelli, Andreolli, Sardo, Jokic, Guana (dal 29′ st Rigoni M.), Rigoni L., Cofie, Théréau (dal 38′ st Moscardelli), Paloschi (dal 18′ st Pellissier). All. Corini

Parma (3-5-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Rosi, Marchionni (dal 35′ st Acquah), Valdes, Parolo, Belfodil, Sansone (dal 26′ Amauri). All. Donadoni

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Reti: Belfodil (P) al 40′ pt, Paloschi (C) all’11’ st

Ammoniti: Lucarelli (P), Sansone (P), Jokic (C), Rigoni L. (C)

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]