Chievo Verona-Parma 2-3: doppietta Cassano, primo sorriso per i crociati

240

logo-parmaIl Parma ha conquistato i primi tre punti del campionato sbancando Verona con un 3 a 2 rifilato al Chievo, esito di una grande prestazione maturata soprattutto nel secondo tempo, dopo esser stato in svantaggio nel primo. A firmare il successo sono state una bellissima doppietta di Antonio Cassano e la prima rete in Serrie A di Massimo Coda.

Fantantonio ha siglato il pareggio al 64’ con un calibrato destro a giro agli incroci, dopo esser stato felicemente imbeccato da Coda, che poi è stato l’autore del raddoppio al 76’ agganciando e tirando al volo di destro su un preciso lancio lungo di Galloppa, da poco entrato in campo insieme a lui. Cassano ha poi chiuso subito dopo, al 79’, servito di petto da Coda su un cross di Galloppa.

I padroni di casa hanno provato a recuperare grazie a una rete di Alberto Paloschi all’81’ , ma poi i Crociati hanno saputo serrare le proprie fila portando nel Ducato la preziosa vittoria, in una partita che si era fatta subito difficile, con una situazione ideale per i padroni di casa, passati in vantaggio già al 3’ con Mariano Izco, lesto e bravo a raccogliere al volo di destro un cross rasoterra che ha attraversato tutta l’area Crociata partito dalla sinistra da Dejan Lazarevic.

La reazione dei nostri ragazzi era stata immediata, premendo con gioco e alcune iniziative offensive i clivensi nella propria metà campo, senza però riuscire a rimediare prima dell’intervallo, durante cui si sono caricati al punto giusto, con tanta cattiveria sportiva.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]