FASANO – Il derby pugliese tra Città di Fasano e Barletta, valido per il Girone H di Serie D, si è chiuso senza reti. Una partita combattuta ma povera di occasioni da gol, segnata soprattutto dal nervosismo e dai numerosi cartellini. Al 29’ st della ripresa il tecnico Agnelli è stato espulso per proteste, episodio che ha acceso ulteriormente la tensione sugli spalti e in campo.
US CITTÀ DI FASANO: Lombardo, Tangorre, Corvino (dal 18’ st Falzerano), Cusumano, De Mori, Salzano, Pinto (dal 24’ st Vono), Blondett, Lambiase (dal 34’ st Langella), Penza, Stauciuc (dal 21’ st Barranco). A disposizione: Piras, Vecchione, De Angelis, Attanasio, Loeffen. Allenatore: Agnelli
BARLETTA 1922: Figliolia, Bizotto, Laringe, Cancelli, Lattanzio (dal 13’ st La Monica), Bonnin, Da Silva, Dicuonzo (dal 34’ st Venanzio), Di Jeva, Piarulli, Misefari. A disposizione: Fernandes, Cerutti, Fantacci, Iovieno, Filannino, Dibenedetto, Di Cillo. Allenatore: Moncelli
Ammonizioni: De Mori (Fasano), Di Jeva (Barletta), Cancelli (Barletta), Barranco (Fasano), Blondett (Fasano), La Monica (Barletta)
Espulsioni: al 29’ st tecnico Agnelli (Fasano)
Recupero: 3’ pt, 5’ st
FASANO (3-4-3): Lombardo, Tangorre, Blondett, Cusumano; De Mori, Penza, Salzano, Lambiase; Corvino, Stauciuc, Pinto. A disposizione: Piras, Vecchione, Falzerano, Barranco, Langella, De Angelis, Attanasio, Loeffen, Vono. Allenatore: Luigi Agnelli.
BARLETTA (4-2-3-1): Figliola, Misefari, Bonnin, Bizzotto, Di Jeva; Cancelli, Piarulli; Dicuonzo, Lattanzio, Laringe; Da Silva. A disposizione: Fernandes, Cerutti, La Monica, Fantacci, Venanzio, Iovieno, Filannino, Dibenedetto, Di Cillo. Allenatore: Massimo Pizzulli.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Flavio Barbetti della sezione di Arezzo, coadiuvato dai connazionali Angelo Calce proveniente da Cassino e Marco Riccobene appartenente alla sezione di Enna in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 30 novembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Vito Curlo andrà in scena Città di Fasano-Barletta, march valido per la quattordicesima giornata del Girone H di Serie D.
Nel derby tra Città di Fasano e Barletta, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono secondi grazie ad un buon rendimento, che li vede aver ottenuto con 7 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitte. Il Barletta, invece, è ottavo grazie a 5 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte, segno di un cammino ottimale. Tale differenza nelle prestazioni sarà ampliata dal fattore campo che, molto probabilmente, renderà ancora più prevedibile il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Città di Fasano ha un record di 20 gol segnati e 11 subiti, con una differenza reti di 9. Allo stesso tempo, il Barletta, con 17 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 6. Da questi numeri, si può che esiste un ampio divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squarda di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.72 per la vittoria della Città di Fasano, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Barletta è di 4.30, il che suggerisce che le ricevitorie non credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA LA CITTÀ DI FASANO – Il Città di Fasano di Agnelli scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali Lombardo; linea difensiva composta da De Mori, Consonni, Tangorre e Lambiase; in mezzo al campo agiscono Salzano e Vecchione a fare da schermo; sulla trequarti spazio a Pinto, Penza e Corvino, chiamati a supportare l’unica punta Stauciuc. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo non solo per vincere ma anche convincere mostrando all’avversario un gioco dinamico dai ritmi elevati e ricco di occasioni da rete.
COME ARRIVA IL BARLETTA – Il tecnico Pizzulli dovrebbe schierare la propria con il modulo 4-2-3-1. Fernandes prenderà posto tra i pali, con Coccia, Giambuzzi, Bonnin, Di Jeva a formare la linea a davanti a lui. A schermare la difesa ci saranno Cancelli, Piarulli, mentre Dicuonzo, Lattanzio, Laringe terranno la fase di centrocampo offrendo palla al compagno d’attacco Da Silva, che avrà il compito di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Tale modulo è pensato per creare molte occasioni da rete, senza lasciare spazio alla squadra avversaria.
CITTÀ DI FASANO (4-2-3-1): Lombardo; De Mori, Consonni, Tangorre, Lambiase; Salzano, Vecchione; Pinto, Penza, Corvino; Stauciuc. Allenatore: Agnelli.
BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes; Coccia, Giambuzzi, Bonnin, Di Jeva; Cancelli, Piarulli; Dicuonzo, Lattanzio, Laringe; Da Silva. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Città di Fasano e Barletta in televisione su Telesveva (canale LCN 18 del digitale terrestre), oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy