
Diretta Città di Fasano-Francavilla di Domenica 2 novembre 2025: rimonta biancazzurra con De Mori, Stauciuc e Barranco
FASANO – Al “Vito Curlo” di Fasano va in scena una delle partite più emozionanti della 10ª giornata del Girone H di Serie D. I padroni di casa superano il Francavilla in Sinni per 3-2 grazie a un gol di Barranco al 96’, dopo una gara ricca di ribaltamenti e colpi di scena. I lucani passano in vantaggio con Allysson, ma vengono rimontati da De Mori e Stauciuc. Esposito pareggia nel finale, prima della zampata decisiva che conferma il primato dei biancazzurri.
Cronaca della partita
Il Francavilla parte forte e al 5’ Allysson sfrutta un cross di Galletta per insaccare di testa il vantaggio ospite. Il Fasano fatica a reagire nel primo tempo, ma nella ripresa cambia volto. Al 17’ De Mori trova il pari con un colpo di testa su corner, e due minuti dopo Stauciuc firma il sorpasso con una conclusione potente dal limite. Il Fasano sembra in controllo, ma al 42’ Esposito gela il “Curlo” con una punizione perfetta che vale il 2-2. Nel recupero, la squadra di Agnelli si riversa in avanti con rabbia e determinazione. Al 51’, Barranco raccoglie una respinta corta e batte Ciardi con un destro preciso, facendo esplodere lo stadio. Una vittoria pesante, che conferma la solidità del Fasano e la sua capacità di reagire nei momenti difficili. Il Francavilla, invece, resta fermo a quota 10 e scivola in zona playout.
Tabellino
FASANO (4-2-3-1): Lombardo; De Mori (dal 42’ st D’Antona), Consonni (dal 10’ st Loeffen), Tangorre, Lambiase (dal 13’ st Langella); Salzano, Vecchione (dal 13’ st Barranco); Pinto (dal 37’ st Maccioni), Penza, Corvino; Stauciuc. A disposizione: Piras, Chiocca, De Angelis, Mauriello. Allenatore: Luigi Agnelli
FRANCAVILLA IN SINNI (4-3-3): Ciardi; Musumeci, Ferrara, Martellotta, Galletta (dal 29’ st Ciaramella); Skoric, Emmanouil, Visconti (dal 32’ st Tedeschi); Gentile (dal 23’ st Croce), Allysson (dal 9’ st Esposito), Cabrera (dal 37’ st Carrozza). A disposizione: Grisendi, Gatto, De Marco. Allenatore: Gaetano Iannini
Reti: 5’ pt Allysson (FS), 17’ st De Mori (FA), 19’ st Stauciuc (FA), 42’ st Esposito (FS), 50’ st Barranco (FA)
Ammonizioni: Martellotta (FS), Ferrara (FS), Lambiase (FA), Skoric (FS), De Mori (FA), Barranco (FA)
Recupero: 4′ pt, 6′ st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Nenad Radovanovic di Maniago, coadiuvato dagli assistenti Nicolò Selleri di Bologna e Fabrizio Perri di Lamezia Terme.
La presentazione del match
Domenica 2 novembre, alle ore 15:00, allo Stadio “Vito Curlo” di Fasano, andrà in scena Città di Fasano-Francavilla;, match valido per il decimo turno di Campionato di Serie D, Girone H 2025/2026. Un match insidioso, sempre pieno di trappole e ostacoli, quello che aspetta il Fasano per la 10ª giornata di Serie D girone H.
Il Città di Fasano si prepara a una sfida delicata, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio sul campo della Sarnese. I biancazzurri di Luigi Agnelli dovranno fare i conti con un reparto offensivo ridotto all’osso: Pinto è ancora alle prese con l’infortunio rimediato contro la Fidelis Andria, mentre Soufiane Lagzir ha lasciato a sorpresa la squadra per motivi familiari, accasandosi alla Vibonese. Una perdita pesante, difficile da rimpiazzare, come sottolineato dal direttore sportivo Antonio Montanaro. In compenso, c’è una novità in difesa: il giovane Matteo Langella, terzino sinistro classe 2005, arriva dalla Virtus Entella con un curriculum già ricco di esperienze nelle Primavere di Sampdoria e Cagliari, con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria. Il tecnico Agnelli non nasconde l’importanza del match: “Dobbiamo affrontare anche questa partita come se fosse una finale. Serve attenzione, cattiveria e massimo impegno”. Fiducioso nel sostegno del pubblico, aggiunge: “Ritrovare i nostri tifosi sarà fondamentale. Sono certo che saranno in tanti a sostenerci dagli spalti”. Il Fasano è pronto a lottare con determinazione, nonostante le difficoltà.
Il Francavilla in Sinni affronta una fase delicata della stagione, con un avvio complicato che ha fruttato appena 10 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte contro avversarie di spessore come Paganese, Martina Calcio e Gravina. In un campionato dove la salvezza è l’obiettivo dichiarato, sarà cruciale fare bottino pieno negli scontri diretti con le squadre in lotta per lo stesso traguardo. Per dare una svolta, il club ha affidato la guida tecnica a Gaetano Iannini, classe 1983, originario di Napoli. Ex centrocampista con una lunga carriera tra Serie C e D, Iannini ha già mostrato le sue qualità da allenatore nelle giovanili della Cavese e nella Primavera, prima di mettersi in luce al Fasano per la sua capacità di valorizzare i giovani e creare un gruppo compatto. Il suo entusiasmo è palpabile: “Prepariamoci a lottare, sognare e vincere insieme”, ha dichiarato al momento della presentazione. Ora tocca a lui dare nuova linfa ai rossoblù e guidarli verso una risalita che passa dalla concretezza, dalla compattezza e dalla fame di punti.
COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANO – Il Città di Fasano di Luigi Agnelli si schiera con il 4-3-3: in porta Morelli; difesa a quattro composta da Pignatiello, Romano, Greco e Giordano; a centrocampo agiscono Falcone, D’Onofrio e Corsi; tridente offensivo formato da De Luca, Caputo e Sorrentino.
COME ARRIVA IL FRANCAVILLA – Il Francavilla di Iannini si schiera con il 4-2-3-1: in porta Grisendi; linea difensiva composta da Pellegrini, Annan, Carrozza e Tedeschi; in mediana agiscono Skoric ed Emmanouil; sulla trequarti spazio a Martellotta, Pesce e Ciaramella, a supporto dell’unica punta Gentile.
Le probabili formazioni
CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Morelli, Pignatiello, Romano, Greco, Giordano, Falcone, D’Onofrio, Corsi, De Luca, Caputo, Sorrentino. Allenatore: Luigi Agnelli.
FRANCAVILLA (4-2-3-1): Grisendi, Pellegrini, Annan, Carrozza, Tedeschi, Skoric, Emmanouil, Martellotta, Pesce, Ciaramella, Gentile. Allenatore: Iannini
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Città di Fasano-Francavilla, valida per la giornata 10 del campionato Serie D – Girone H, non si potrà seguire in diretta tv o streaming.