
Diretta Ostiamare-Teramo di Domenica 2 novembre 2025: finisce a reti bianche il big match con i biancorossi che interrompono la striscia di nove vittorie consecutive dei laziali
LIDO DI OSTIA – Il Teramo mette fine alla cavalcata trionfale dell’Ostiamare, fermando la capolista sullo 0-0 in un match intenso e combattuto. I laziali non riescono a centrare la decima vittoria consecutiva, mentre i biancorossi di Pomante confermano la propria solidità, restando insieme agli avversari le uniche due squadre imbattute del girone.
Tabellino
OSTIAMARE (4-2-3-1): 1 Vertua, 27 Vagnoni (dal 16’ pt Lazzeri), 4 Piroli (K), 5 Giordani, 3 Orfano; 6 Buono, 21 Greco; 7 Vianni (dal 37′ st Menichelli), 18 Felici, 23 Spinosa; 10 Badje (dal 18′ st Gueye). A disposizione: 22 Midio, 2 Cinque, 8 Marrali, 9 Gueye, 11 Lazzeri, 13 Menichelli, 19 Rasi, 28 Tesauro, 52 Pontillo. Allenatore: D’Antoni.
TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 29 Botrini, 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri (dall’11’ st Costanzi), 44 Borgarello Vitali (dal 35′ st Angiulli), 11 Carpani, 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 10 Sereni (dal 46′ st Nanapere); 91 Fall (dal 30′ st Persano). A disposizione: 22 Barbacani, 4 Angiulli, 6 Cipolletti, 9 Persano, 15 Costanzi, 20 Della Quercia, 25 Maiga Silvestri, 27 Kunze, 99 Nanapere. Allenatore: Pomante.
Reti: –
Ammonizioni: Badje (O), Borgarello Vitali (T), Salustri (T), Gueye (O), Costanzi (T), Pietrantonio (T).
Recupero: 5′ pt, 5′ st
Le dichiarazioni di mister Pomante nel post partita
Il Teramo ha superato anche l’esame Ostiamare, conservando l’imbattibilità stagionale e allungando a dieci la striscia di risultati utili consecutivi. Un pareggio prezioso, ottenuto contro la capolista sul difficile campo dell’“Anco Marzio”, che conferma la solidità della squadra abruzzese nella settimana che conduce al sentito “Derby del Gran Sasso”.
Nel post-gara, mister Pomante ha analizzato la prestazione dei suoi con lucidità e consapevolezza: «Sapevo che l’Ostia avesse una grande intensità nel primo tempo, ma sono forti anche nella riaggressione feroce, per questo abbiamo fatto fatica a ripartire nella prima frazione, anche se le loro occasioni migliori sono nate da nostre disattenzioni. Nella ripresa ci siamo assestati, la nostra reazione è stata consistente e abbiamo fatto la partita, eccezion fatta per gli ultimi cinque minuti. Abbiamo dimostrato di poter competere con tutti, ma rimane un pizzico di rammarico perché eravamo venuti per vincere, pur considerando il loro valore. Ora dovremo preparare molto bene il prossimo derby casalingo perché ci teniamo».
Parole che riflettono ambizione e rispetto per l’avversario, ma anche la consapevolezza di avere una squadra capace di giocarsela con chiunque. Il Teramo resta tra le protagoniste del girone, pronto a rilanciare la propria corsa nel derby.
Le formazioni ufficiali di Ostiamare-Teramo
OSTIAMARE: 1 Vertua, 3 Orfano, 4 Piroli (K), 5 Giordani, 6 Buono, 7 Vianni, 10 Badje, 18 Felici, 21 Greco, 23 Spinosa, 27 Vagnoni. A disposizione: 22 Midio, 2 Cinque, 8 Marrali, 9 Gueye, 11 Lazzeri, 13 Menichelli, 19 Rasi, 28 Tesauro, 52 Pontillo. Allenatore: D’Antoni.
TERAMO: 1 Torregiani, 29 Botrini, 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri, 44 Borgarello Vitali, 11 Carpani, 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 10 Sereni; 91 Fall. A disposizione: 22 Barbacani, 4 Angiulli, 6 Cipolletti, 9 Persano, 15 Costanzi, 20 Della Quercia, 25 Maiga Silvestri, 27 Kunze, 99 Nanapere. Allenatore: Pomante.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Michele Piccolo di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Leonardo Grimaldi di Bari e Massimiliano Miccoli di Bari.
La presentazione del match
Domenica 2 novembre, alle ore 14:30, allo Stadio “Anco Marzio” di Lido di Ostia, andrà in scena Ostiamare-Teramo;, match valido per il decimo turno di Campionato di Serie D, Girone F 2025/2026. Il conto alla rovescia è iniziato: domenica alle 14.30 il Teramo sfiderà fuori casa la capolista Ostiamare, in un match che promette scintille.
Alla vigilia della decima giornata, l’Ostiamare si prepara a vivere una sfida dal sapore speciale contro il Teramo, l’unica altra squadra imbattuta del girone. Dopo nove vittorie consecutive, i lidensi si presentano all’Anco Marzio con entusiasmo e consapevolezza, pronti a misurarsi in quello che il tecnico David D’Antoni definisce il primo vero “big match” della stagione. D’Antoni mantiene i piedi per terra: “Abbiamo preparato la gara come sempre, con serenità e concentrazione. Il Teramo è una squadra forte, costruita per stare in alto, con un allenatore esperto e una rosa di qualità”. Il tecnico riconosce il valore dell’avversario, ma sottolinea come il percorso dell’Ostiamare sia ancora tutto da scrivere: “È presto per dare giudizi. Il nostro cammino ci ha permesso di allungare, ma anche le altre stanno facendo cose importanti”. Nonostante la pressione, D’Antoni invita a non considerare questa gara più difficile delle altre: “Ancona, Sora, Atletico Ascoli… ogni partita ha avuto le sue insidie. Domenica sarà un’altra sfida complicata, ma dobbiamo concentrarci sul nostro approccio”. E proprio sull’approccio insiste: “Stiamo indirizzando le partite fin da subito. L’esperienza dei nostri giocatori ci aiuta, ma serve equilibrio. A Castelfidardo, nonostante il divario, siamo andati al massimo”. La sfida contro il Teramo sarà dunque un banco di prova cruciale per testare ambizioni, tenuta mentale e continuità. L’Ostiamare è pronta a correre “a mille all’ora”, con la testa bassa e lo sguardo alto.
Il Teramo di Marco Pomante si prepara alla sfida più attesa della stagione contro l’Ostiamare, capolista a punteggio pieno e unica formazione imbattuta in tutta Italia dalla Serie A alla D. I biancorossi, terzi in classifica e anch’essi ancora imbattuti, puntano a infliggere il primo stop stagionale alla squadra del patron Daniele De Rossi. A suonare la carica è Gianluca Carpani, centrocampista esperto e autore del suo primo gol con la maglia del Teramo nella vittoria per 3-0 sulla Sammaurese. “Serve concentrazione”, ha dichiarato, consapevole dell’importanza del match. Pomante ritrova Riccardo Della Quercia, ormai recuperato, mentre l’unico indisponibile resta Messori. In dubbio l’impiego dal primo minuto di Marcello Sereni, decisivo nell’ultima uscita: il tecnico valuterà se schierarlo titolare o utilizzarlo a gara in corso. Con il gruppo quasi al completo e un entusiasmo crescente, il Teramo sogna l’impresa: battere l’Ostiamare significherebbe molto più di tre punti, sarebbe un segnale forte nella corsa al vertice.
COME ARRIVA IL OSTIAMARE – L’Ostiamare di D’Antoni si presenta con il 4-3-3: tra i pali Vertua; linea difensiva composta da Vagnoni, Piroli, Giordani e Orfano; a centrocampo agiscono Felici, Greco e Spinosa; tridente offensivo con Vianni, Gueye e Badje.
COME ARRIVA IL TERAMO- Il Teramo di D’Antoni si schiera con il 4-3-3: tra i pali Torregiani; difesa a quattro composta da Botrini, Alessandretti, Bruni e Salustri; in mediana agiscono Borgarello Vitali, Angiulli e Della Quercia; tridente offensivo formato da Pavone, Nanapere e Fall.
Le probabili formazioni
OSTIAMARE (3-2-2-3): Vertua, Vagnoni, Piroli, Giordani, Orfano, Felici, Greco, Spinosa, Vianni, Gueye, Badje.Allenatore: Bellazzini.
TERAMO (4-3-3): Torregiani, Botrini, Alessandretti, Bruni, Salustri, Borgarello Vitali, Angiulli, Della Quercia, Pavone, Nanapere, Fall. Allenatore: D’Antoni.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Ostiamare-Teramo, valida per la giornata 10 del campionato Serie D – Girone F, verrà trasmessa in streaming al link www.superj.it.