
Fantacalcio pagelle 20° giornata del Campionato di Serie A 2025-26: statistiche con i marcatori, assist e bonus utili per i fantallenatori
MILANO – La ventesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 si era aperta sabato con due vittorie nette: l’Atalanta ha superato il Torino 2-0 grazie alle reti di De Keteleare, mentre la Roma ha battuto il Sassuolo sempre per 2-0 grazie ai gol di Koné e Soulé. Nella stessa giornata sono arrivati anche due pareggi: l’1-1 tra Como e Bologna, firmato da Cambiaghi e Baturina, e il 2-2 tra Udinese e Pisa con reti di Kabasele e Davis per parte friulana e Tramoni e Meister su sponda toscana.
La domenica si è aperta con il match delle 12.30, dove il Parma ha vinto 2-1 a Lecce. I padroni di casa erano andati avanti con Stulic, ma gli emiliani hanno ribaltato la gara con un autogol di Tiago Gabriel e la rete di Pellegrino. Nel pomeriggio, alle 15, Fiorentina e Milan hanno pareggiato 1-1: per i viola ha segnato Comuzzo, mentre i rossoneri hanno risposto con Nkunku. Alle 18 la Lazio ha espugnato Verona imponendosi 0-1 grazie a un’autorete di Nelsson.
La domenica si è chiusa con il big match Inter-Napoli, terminato 2-2 a San Siro. I nerazzurri sono andati in vantaggio con Dimarco, ma il Napoli ha risposto con McTominay. Nella ripresa l’Inter è tornata avanti con un rigore trasformato da Calhanoglu, prima del nuovo pareggio ancora di McTominay, autore di una doppietta. In classifica l’Inter resta prima con 43 punti, seguita dal Milan a 40 e dal Napoli a 39.
Il turno si è completato lunedì con due partite. Nel pomeriggio il Genoa ha dominato il Cagliari vincendo 3-0 grazie ai gol di Colombo, Frendrup e Ostigard. In serata la Juventus ha travolto la Cremonese con un netto 5-0: nel primo tempo sono andati a segno Bremer, David e Yildiz, mentre nella ripresa un’autorete di Terracciano e il gol di McKennie hanno chiuso il tabellino.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da martedì 13 gennaio 2026. Si può giocare gratuitamente ai tornei di Fantamagic dedicati alla Serie A ovvero nella versione classica con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Sabato 10 gennaio
15:00
Como-Bologna (pagelle–tabellino)
Udinese-Pisa (pagelle–tabellino)
18:00
Roma-Sassuolo (pagelle–tabellino)
20:45
Atalanta-Torino (pagelle-tabellino)
Domenica 11 gennaio
12:30
Lecce-Parma (pagelle-tabellino)
15:00
Fiorentina-Milan (pagelle-tabellino)
18:00
Verona-Lazio (pagelle-tabellino)
20:45
Inter-Napoli (pagelle-tabellino)
Lunedì 12 gennaio
18:30
Genoa-Cagliari (pagelle-tabellino)
20:45
Juventus-Cremonese (pagelle-tabellino)