Real Normanna corsara a Fasano: 0-2 firmato Esposito e Messina

68 0

Città di Fasano Real Normanna cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Città di Fasano-Real Normanna di Domenica 14 dicembre 2025: gol di Esposito e Messina regalano il successo agli ospiti

FASANO – Il Real Normanna espugna il “Vito Curlo” di Fasano imponendosi 2-0 nella 16ª giornata del girone H di Serie D. Una vittoria di carattere per la squadra di Sannazzaro, che ha colpito con Esposito nel primo tempo e Messina nella ripresa. Per i biancazzurri di Padalino una sconfitta pesante, maturata in un match nervoso e ricco di ammonizioni.

Tabellino

US CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Piras; Vecchione (dal 15’ st Penza), Corvino, Cusumano, De Mori (dal 36’ st D’Antona); Diaz (dal 15’ st Barranco), Salzano, Pinto (dal 34’ st Vono); Blondett, Lambiase, Stauciuc (dal 15’ st Falzerano). A disposizione: Lombardo, Consonni, Tangorre, Langella. Allenatore: Padalino.

REAL NORMANNA (4-3-3): Spurio; Allegretti (dal 25’ st Alfano), Tortora, Ejjaki, Esposito G.; Cassandro, Ndiaye (dal 25’ st Hutsol), Verde; Elefante (dal 30’ st Messina), Esposito F. (dal 34’ st Pretricciuolo), Antinucci (dal 15’ st Grimaldi). A disposizione: Borrelli, Nocchiero, Capone, Di Marzio. Allenatore: Sannazzaro.

Reti: al 38’ pt G. Esposito (Real Normanna), al 39’ st Messina (Real Normanna)

Ammonizioni: al 25’ st Ndiaye (Real Normanna), al 30’ pt Tortora (Real Normanna), al 15’ st Grimaldi (Real Normanna), al 36’ st D’Antona (Fasano)

Recupero: 1’ pt, 6′ st

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Tavassi della sezione di Tivoli, coadiuvato da Andrea Scionti proveniente da Roma 1 e Beatrice Neroni appartenente alla sezione di Ciampino. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 14 dicembre 2025, lo Stadio Comunale Vito Curlo ospiterà la partita Città di Fasano-Real Normanna, sfida valida per la sedicesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

Nel match tra Città di Fasano e Real Normanna, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo non è solo il distacco in classifica, ma anche il fattore campo: i padroni di casa, di fatto, si ritrovano al secondo posto grazie a 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, segno di un ottimo cammino. Il Real Normanna, invece, è al sedicesimo posto a causa di un pessimo ruolino di marcia, che li vede aver ottenuto 2 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. Questa grande differenza nelle prestazioni dovrebbe essere ampiata dal calore dei tifosi di casa, destinato molto probabilmente ad essere centrale sull’esito finale della partita.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Città di Fasano ha un record di 22 gol segnati e 14 subiti, con una differenza reti di 8. Allo stesso tempo, il Real Normanna, con 6 gol segnati e 9 subiti, ha una differenza in gol di -3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida non equilibrata, con la squadra pugliese che, almeno sulla carta, ha maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.97 per la vittoria del Città di Fasano, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 2.10, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Real Normanna è di 6.25, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno veramente poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANO -Il Città di Fasano di Landi si schiera con il 3-4-3: Lombardo in porta; difesa con Tangorre, Blondett e Cusumano. A centrocampo De Mori, Penza, Salzano e Lambiase; in attacco il tridente Corvino, Stauciuc e Pinto. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra difesa e attacco, con tre difensori centrali e quattro centrocampisti a controllo del gioco, permettendo alla squadra di gestire il possesso, proteggere la retroguardia e creare continui raccordi con le tre punte, che offrono ampiezza e incisività in fase offensiva.

COME ARRIVA IL REAL NORMANNA – Il tecnico Sannazzaro dovrebbe schierare la propria con il modulo 4-3-3. Spurio prenderà posto tra i pali, con Esposito G., Ejjaki, Esposito F., Allegretti a formare la linea a davanti a lui. Ndiaye, Cassandro, Antinucci terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Elefante, Tortora, Verde. Tale modulo è pensato per creare numerose occasioni da rete e difficolta alla difesa avversaria.

Le probabili formazioni

CITTÀ DI FASANO (3-4-3): Lombardo, Tangorre, Blondett, Cusumano; De Mori, Penza, Salzano, Lambiase; Corvino, Stauciuc, Pinto. Allenatore: Landi

REAL NORMANNA (4-3-3): Spurio; Esposito G., Ejjaki, Esposito F., Allegretti; Ndiaye, Cassandro, Antinucci; Elefante, Tortora, Verde. Allenatore: Sannazzaro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Città di Fasano e Real Normanna in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.