Città di Fasano-Savoia 4-3 dcr: super successo in rimonta

127 0

Città di Fasano Savoia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Città di Fasano-Savoia di Mercoledi 22 Ottobre 2025: sotto di ben tre reti la squadra pugliese porta il match ai rigori e conquista gli ottavi di finale

FASANO – Al “Vito Curlo” di Fasano va in scena una delle partite più emozionanti dei sedicesimi di Coppa Italia Serie D. Il Città di Fasano, sotto 0-3 contro il Savoia, compie una rimonta clamorosa e conquista il passaggio del turno ai calci di rigore. Una gara folle, piena di colpi di scena, chiusa sul 3-3 nei tempi regolamentari e decisa dal penalty fallito da Forte, che manda i pugliesi agli ottavi.

Cronaca della partita

Partenza shock per il Fasano: all’8’ Reis porta avanti il Savoia, poi al 45’ un’autorete di Bayo e al 46’ Checa sembrano chiudere i giochi sullo 0-3. Ma nella ripresa, la squadra di Agnelli cambia volto: al 18’ D’Antona accorcia, al 42’ Corvino firma il 2-3 e al 49’ Loiodice trasforma il rigore del pareggio. Nei rigori, Fasano è più preciso: segnano Stauciuc, Penza, Barranco, Loiodice, Tangorre, mentre Corvino si fa parare il tiro. Per il Savoia, Borrelli sbaglia subito, Forte colpisce la traversa e il sogno si infrange. Finisce 4-3 dcr per i biancazzurri.

Tabellino

FASANO: Piras, Consonni, Vecchione (dal 4’ st Penza), Ibra Bayo (dal 18’ st Tangorre), Barranco, Riga (dal 13’ st D’Antona), De Angelis, Impedovo (dal 4’ st Loiodice), Mauriello, Stauciuc, Lagzir (dal 13’ st Corvino). A disposizione: Lombardo, Chiocca, Stella, Maccini. Allenatore: Agnelli.

SAVOIA 1908: Sciammarella, Forte, Caballero (dal 23’ st Cadili), Frasson, Rioda, Tiveron, Pisacane (dal 14’ st Borrelli), Carlini (dal 1’ st Teratone), Fiasco, Reis (dal 37’ st Munoz), Umbaca (dal 27’ st Bitonto). A disposizione: De Lorenzo, Meola, Sellaf, Ledesma. Allenatore: Catalano.

Rete: all’8′ pt Reis (Savoia), al 45′ pt Bayo (autorete) (Savoia), al 1′ st Checa (Savoia), al 18′ st D’Antona (Città di Fasano), al 42′ st Corvino (Città di Fasano), al 49′ st Loiodice (rigore) (Città di Fasano)

Ammonizioni: Lagizr (F), Vecchione (F), Carlini (S), Fisco (S), Rioda (S), Consonni (F), Bitonto (S), Barranco (F).

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Sequenza rigori: Stauciuc (rete), Borrelli (parata), Penza (rete), Fiasco (rete), Barranco (rete); Tiveron (rete) Loiodice (rete), Munoz (rete), Corvino (parata), Pavini (rete), Tangorre (rete), Forte (traversa).

Le formazioni ufficiali di Città di Fasano-Savoia

FASANO: 22 Piras, 3 Riga, 5 Consonni, 6 Bayo, 2 Mauriello, 4 Vecchione, 16 De Angelis, 25 Impedovo, 10 Stauciuc, 88 Lagzir, 9 Barranco. A disposizione: 1 Lombardo, 5 Tangorre, 7 Corvino, 10 Loiodice, 15 Ciocca, 30 D’antona, 31 Stella, 44 Penza, 70 Maccioni. Allenatore: Agnelli

SAVOIA: 1 Sciammarella ’06, 46 Frasson, 4 Checa, 25 Forte (VK), 24 Rioda ’06, 17 Tiveron ’05, 20 Pisacane ’06, 77 Carlini ’07, 88 Fiasco ’05, 11 Umbaca (K), 9 Reis. A disposizione: 22 De Lorenzo, 2 Bitonto, 3 Teratone, 5 Borrelli, 8 Meola, 10 Munoz, 19 Ledesma, 66 Cadili, 68 Sellaf. Allenatore: Catalano.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Schmid di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Matteo Leli di L’Aquila e Stefano Brandimarte di Teramo.

La presentazione del match

Mercoledi 22 ottobre, alle ore 15:00 allo stadio “Vito Curlo” di Fasano, andrà in scena Città di Fasano-Savoia, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D. La gara di Fasano si preannuncia equilibrata e aperta a ogni risultato: da una parte i pugliesi vogliono confermare il proprio stato di forma e proseguire il cammino in Coppa, dall’altra il Savoia punta a un successo esterno di prestigio per mantenere alta la fiducia anche in ottica campionato.

Il Fasano si prepara alla sfida di Coppa Italia con entusiasmo e determinazione, forte del primo posto in classifica e del successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro la Fidelis Andria, un 2-1 che ha confermato il grande momento di forma dei biancazzurri. Al “Vito Curlo” l’obiettivo è proseguire su questa scia vincente, mantenendo alta l’intensità e la fame di risultati che stanno caratterizzando la squadra di mister Agnelli. Il tecnico pugliese, consapevole dell’importanza di gestire al meglio le energie, ha annunciato qualche cambio nell’undici iniziale per dare spazio a chi ha avuto meno minutaggio, ma senza abbassare il livello di concentrazione e competitività. “La strada è quella giusta” ha ribadito Agnelli, sottolineando come l’entusiasmo e la coesione del gruppo siano le chiavi per continuare a sognare in grande anche in Coppa, davanti a un pubblico sempre più vicino e partecipe.

Il Savoia arriva alla sfida di Coppa con il desiderio di riscatto dopo il ko di misura sul campo della Nissa, che ha interrotto una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi in campionato. La formazione campana, attualmente quarta in classifica nel girone I con 13 punti, ha comunque dimostrato solidità e continuità di rendimento, confermandosi tra le realtà più competitive della categoria. Il successo per 2-1 sulla Paganese nel turno precedente di Coppa Italia ha regalato fiducia e la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista anche in questa competizione. La sfida contro il Fasano rappresenta dunque un banco di prova importante per il gruppo guidato da mister Campilongo, chiamato a reagire con determinazione e a dimostrare che la sconfitta di Nissa è stata solo un incidente di percorso. L’obiettivo è quello di tornare subito a vincere, puntando su compattezza, qualità e spirito di squadra per continuare il cammino in Coppa e confermare il buon momento di crescita complessiva.

COME ARRIVA IL FASANO – Il Fasano di Agnelli si presenta con un 4-2-3-1 equilibrato e dinamico. In porta spazio a Lombardo, protetto dalla linea difensiva composta da Lambiase, Consonni, Tangorre e De Mori. Davanti alla retroguardia agiscono Vecchione e Salzano, chiamati a garantire filtro e costruzione. Sulla trequarti, il talento di Loidice si combina con la vivacità di Penza e Pinto, pronti a supportare l’unica punta Corvino, terminale offensivo del sistema biancazzurro. Una squadra votata al possesso e alla verticalità, con l’obiettivo di colpire sfruttando tecnica e rapidità negli ultimi metri.

COME ARRIVA IL SAVOIA – Il Savoia di Catalano scende in campo con un 3-4-2-1 offensivo e ben strutturato. Tra i pali c’è De Lorenzo, difeso dal terzetto arretrato composto da Bitonto, Caballero Vargas e Meola, chiamati a garantire compattezza e copertura. In mezzo al campo, la linea a quattro vede protagonisti Muñoz, Ledesma, Schiavi e Frassón, con il compito di dare equilibrio e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta Favetta, agiscono Cadili e Sellaf, pronti a muoversi tra le linee per creare superiorità numerica e innescare il centravanti. Una formazione che punta su ritmo e intensità per imporre il proprio gioco.

Le probabili formazioni

FASANO (4-2-3-1): Lombardo, Lambiase, Consonni, Tangorre, De Mori, Vecchione, Salzano, Loidice, Penza, Pinto, Corvino. Allenatore: Agnelli.

SAVOIA  (3-4-2-1): De Lorenzo, Bitonto, Caballero Vargas, Meola, Muñoz, Ledesma, Schiavi, Frassón, Cadili, Sellaf, Favetta. Allenatore: Catalano.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Fasano-Savoia, valida per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D , si potrà seguire in diretta tv su Videonola.