Cittadella – Catanzaro 1-2: doppietta per Iemmello

106

Cittadella Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cittadella-Catanzaro di Sabato 24 febbraio 2024 in diretta: dopo il botta e risposta con Baldini nel primo tempo è decisivo nella ripresa

CITTADELLA – Sabato 24 febbraio, lo Stadio Pier Cesare Tombolato ospiterà la partita CittadellaCatanzaro, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00. Non sembra avere fine il momento di crisi del Cittadella. Ne è la prova la quinta sconfitta consecutiva subita dalla squadra veneta, che le hanno fatto perdere importanti posizioni per rimanere nella zona playoff, ma se l’andamento negativo dovesse proseguire la loro permanenza tra le prime otto della classifica sarà messa fortemente a rischio.

Sempre molto altalenante, invece, il cammino del Catanzaro in campionato, dovuto da una squadra come quella calabrese che vive dei momenti durante la partita. Questo ha comportato per il Catanzaro ha un margine di vantaggio di soli 3 punti dal Cittadella. Ne consegue che la sfida è aperta, anche se i calabresi arrivano meglio per condizione fisica e aspetto emotivo. Dal canto suo, però, il Cittadella vorrà ricominciare a fare punti per uscire da questa crisi.

Per questo motivo il risultato di parità potrebbe essere quello più suggerito. Un esito della partita che però non convince la maggior parte dei bookmakers, dato che è quotato alla cifra di 3.10. Il fischietto Federico Dionisi della sezione de L’Aquila dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Pier Cesare Tombolato. Il primo assistente sarà Pasquale Capaldo di Napoli, mentre il secondo assistente sarà Marco Belsanti di Bari. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato a Mattia Drigo di Portogruaro. Al VAR ci sarà Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato dall’Assistente VAR Gianluca Manganiello di Pinerolo.

Tabellino

CITTADELLA: Kastrati E. (Portiere), Salvi A., Negro S., Frare D., Carissoni L., Vita A., Danzi A. (dal 14′ st Amatucci F.), Carriero G. (dal 26′ st Tessiore A.), Baldini E. (dal 15′ st Cassano C.), Pandolfi L. (dal 26′ st Maistrello T.), Pittarello F. (dal 37′ st Magrassi A.). A disposizione: Cecchetto A., Giraudo F., Maniero L. (Portiere), Mastrantonio V., Rizza A., Sanogo A., Sottini E. Allenatore: Gorini E..

CATANZARO: Fulignati A. (Portiere), Situm M., Scognamillo S. (dal 1′ st Miranda K.), Antonini Lui M., Veroli D. (dal 41′ st Krajnc L.), Sounas D. (dal 15′ st D’Andrea L.), Verna L., Petriccione J. (dal 32′ st Pompetti M.), Vandeputte J., Iemmello P., Ambrosino G. (dal 32′ st Brignola E.). A disposizione: Biasci T., Borrelli E. (Portiere), Donnarumma A., Oliveri A., Sala A. (Portiere), Stoppa M. Allenatore: Vivarini V..

Reti: al 29′ pt Baldini E. (Cittadella), al 19′ pt Iemmello P. (Catanzaro) , al 11′ st Iemmello P. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 4′ pt Baldini E. (Cittadella) al 32′ pt Scognamillo S. (Catanzaro), al 40′ st Veroli D. (Catanzaro), al 45’+2 st Brignola E. (Catanzaro).

Gorini: “Il Cittadella e il Catanzaro vediamo il calcio in due modi diversi, con strategie vincenti per entrambe”

Queste le dichiarazioni di Edoardo Gorini dal Tombolato alla domanda di cosa serve per uscire dalla crisi: «Un successo sarebbe la migliore medicina. Con il Catanzaro è una gara fondamentale e molto importante per il nostro futuro. Dobbiamo interpretare la gara al meglio, cercando di raccogliere in tutti i modi un risultato positivo anche mettendo da parte l’estetica. La squadra di Vivarini è la rivelazione del campionato, con un’identità precisa. Non sarà una gara semplice. La sfida con lo Spezia l’abbiamo analizzata in settimana. Noi abbiamo fatto degli errori, al pari dell’arbitro. Mettiamo da parte in fretta lo Spezia, l’errore arbitrale non deve diventare un alibi ed ho fatto di tutto questa settimana per togliere questa idea nella mente dei calciatori. Ora serve guardare in faccia la realtà: siamo in un momento di difficoltà. Come si esce da questo momento? Tutti insieme, avendo il coraggio di affrontarlo come gruppo. Non vedo molte altre strade. Prima andava tutto bene, ora gira tutto male. È solo una questione di testa, dobbiamo sgombrare tutti i pensieri negativi, cercando di guardare le cose positive per provare a vincere. Questa gara potrebbe darci quella scossa di cui abbiamo bisogno».

«Noi e il Catanzaro vediamo il calcio in due modi diversi, con strategie vincenti per entrambe. È il bello del calcio. Loro sono 3 punti sopra di noi, hanno dominato la C giocando in questa maniera, è giusto che giochino in questa maniera. Il loro possesso palla è la cifra identitaria dei calabresi. Il Catanzaro può andare in difficoltà sul nostro pressing alto? Dipende come lo facciamo. Se lo facciamo bene è un valore aggiunto, se lo facciamo metà e metà rischiamo di prendere le imbarcate come è già successo. Domani serve farlo nel miglior modo possibile. Se siamo primi in questa statistica, vuol dire che tanti risultati sono figli di questo atteggiamento. Noi non possiamo prescindere da questo, chiaro dobbiamo farlo sempre a 1000 all’ora e compatti. Questo fa la differenza».

Presentazione del match

QUI CITTADELLA – Il tecnico Edoardo Gorini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Kastrati tra i pali e con una difesa formata da Rizza, Angeli, Frare e Carissoni. In mezzo al campo saranno schierati; Vita, Branca, Carriero. Davanti Mastrantonio dietro Pandolfi e Pittarello.

QUI CATANZARO – Il tecnico Vincenzo Vivarini si affida al 4-4-2: in porta Fulignati; in difesa con Stium a sinistra, Antonini Lui e Scognamillo i centrali e a destra Veroli; a centrocampo Sounas, Pompetti, Verna e Stoppa; la coppia di attacco sarà composta invece da Ambrosino e Biasci.

Probabili formazioni di Cittadella – Catanzaro

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Rizza, Angeli, Frare, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Mastrantonio; Pandolfi, Pittarello. Allenatore: Edoardo Gorini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Brighenti, Antonini Lui, Scognamillo, Situm; D’Andrea, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Cittadella e Catanzaro sarà visibile su Sky Sport (canale 252) e su Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.