Cittadella – Venezia 0-0: pareggio senza reti al Tombolato

2492

Cittadella Venezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cittadella – Venezia di Domenica 3 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il derby veneto valido per la 4° giornata di Serie B

CITTADELLA – Domenica 3 settembre 2023 , alle ore 20:45 il Cittadella affronterà il Venezia nel derby veneto valido per la giornata 4 del campionato Serie B . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 28 gennaio 2023 la stessa era terminata con il risultato di 1-1 . Palcoscenico di questo incontro sarà lo Stadio Pier Cesare Tombolato mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Marco Monaldi della sezione di Macerata. Nessun precedente con le due squadre. Con lui la seguente squadra arbitrale:: 1° assistente Baccini di Conegliano, mentre il 2° assistente sarà Di Giacinto di Teramo. Quarto uomo il Sig. Canci di Carrara, con al V.A.R. Sig. Miele di Nola ed A.V.A.R. Sig. Fabbri di Ravenna. Il Cittadella gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.55 mentre il pareggio a 3.25 e la sconfitta a 2.80. Il Cittadella , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha segnato 8 reti e ha subito 5 . Bilancio in equilibrio dopo le prime tre giornate con il buon pari conquistato a Bari sull’1-1 grazie al pareggio nel finale di Pavan. Sembra da riorganizzare il pacchetto offensivo soprattutto dopo la partenza di Antenucci. Il bilancio del Venezia é invece di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5; 9 reti fatte e 8 subite. I lagunari hanno 7 punti frutto di due successi con Como all’esordio e a Genova con la Sampdoria in rimonta nell’ultima giornata, in mezzo il pari casalingo con il Cosenza. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti. Sguardo alla classifica aggiornata dove il Parma guida con 10 punti seguito dal Modena con 9 quindi Palermo, Sudtirol, Venezia e Catanzaro 7.

Highlights

Tabellino

CITTADELLA: Kastrati E., Salvi A., Pavan N., Frare D., Carissoni L., Carriero G. (dal 22′ st Cassano C.), Branca S. (dal 33′ st Danzi A.), Amatucci F. (dal 32′ st Mastrantonio V.), Tessiore A. (dal 12′ st Vita A.), Pittarello F., Pandolfi L. (dal 13′ st Magrassi A.). A disposizione: Maniero L., Angeli M., Giraudo F., Kornvig E., Maistrello T., Rizza A., Saggionetto N. Allenatore: Gorini E..

VENEZIA: Joronen J., Idzes J., Altare G., Sverko M., Candela A. (dal 18′ st Zampano F.), Lella N. (dal 26′ st Ellertsson M. E.), Tessmann T. (dal 45’+2 st Busio G.), Andersen M. K. (dal 18′ st Johnsen D.), Bjarkason B., Pohjanpalo J., Pierini N. (dal 27′ st Gytkjaer C.). A disposizione: Bruno, Grandi M., Cheryshev D., Dembele A., Modolo M., Ullmann M. Allenatore: Vanoli P..

Reti: –

Ammonizioni: al 1′ st Pittarello F. (Cittadella), al 26′ st Branca S. (Cittadella), al 29′ st Frare D. (Cittadella) al 15′ st Candela A. (Venezia), al 44′ st Sverko M. (Venezia).

Post partita con Paolo Vanoli

“Incontrare il Cittadella su questo campo è difficile. I cambi di formazione iniziali sono pensati, devo guardare alla prospettiva futura dove avremo tante partite ravvicinate. Ho avuto un’ottima risposta da tutti i ragazzi, sono contento. Il campo sicuramente ci ha penalizzato, i primi 15 minuti siamo partiti in sordina. Ci è mancata la qualità nell’ultimo passaggio ma abbiamo fatto di tutto per provare a vincerla, non ci siamo riusciti ma abbiamo fatto un buon punto. Abbiamo preso dei giocatori esperti che hanno già vinto la Serie B, e abbiamo anche giovani che hanno voglia di sacrificarsi. La continuità è fondamentale in questo campionato, so di avere una rosa profonda, dobbiamo solo perfezionare i meccanismi di gioco. La Serie B è molto pericolosa, dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione e stare sempre sul pezzo. Ora riposiamo un paio di giorni e poi si torna al lavoro“.

Vanoli: “dovremo essere bravi a soffrire e ad approcciare la partita con la massima attenzione”

“Sono contento che si sia chiuso il calciomercato, non è mai facile lavorare con la squadra in questo periodo. Faccio i complimenti al Direttore Antonelli che ha fatto un ottimo lavoro, riuscendo a sfoltire la rosa e a completarla ieri con Dembélé, un giovane interessante per la fascia destra. Mi è piaciuta molto la nostra reazione di mercoledì contro la Sampdoria, non era facile con un gol preso subito 30 secondi dall’inizio della ripresa, noi non solo l’abbiamo ripresa ma siamo andati anche oltre, riuscendo a portare a casa la vittoria in un campo difficilissimo, disputando una grande partita. Il Cittadella è una società modello secondo me, perché ogni anno riesce a fare un lavoro importante con risorse limitate. Hanno un bravissimo Direttore che conosce bene la Serie B e i giocatori, nonostante abbiano cambiato tanto rispetto all’anno scorso li vedo come una squadra compatta, con un’idea chiara e molto fastidiosa da affrontare. Sarà pur sempre un derby, dovremo essere bravi a soffrire e ad approcciare la partita con la massima attenzione. La Serie B è campionato molto difficile, chi scende dalla A parte già da una base forte e chi sale dalla C lo fa con entusiasmo e voglia di confermarsi“.

I convocati del Cittadella

Portieri: Kastrati, Maniero

Difensori: Angeli, Carissoni, Frare, Giraudo, Pavan, Rizza, Salvi

Centrocampisti: Amatucci, Branca, Carriero, Danzi, Kornvig, Mastrantonio, Saggionetto, Tessiore, Vita

Attaccanti: Cassano, Magrassi, Maistrello, Pandolfi, Pittarello.

I convocati del Venezia

Portieri: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen

Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Ali Dembélé, Jay Idzes, Marco Modolo, Marin Šverko, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano

Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mikael Ellertsson, Nunzio Lella, Tanner Tessmann

Attaccanti: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Dennis Johnsen, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

Probabili formazioni di Cittadella – Venezia

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni Pavan, Frare, Giraudo; Vita Branca Amatucci; Tessiore; Pittarello Pandolfi. Allenatore: Gorini.

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Busio, Tessmann, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen, Allenatore: Vanoli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Cittadella – Venezia , valida per la giornata 4 del campionato Serie B , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 258. Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet oltre che su Now.