Colantuono: “Ottima gara ma siamo calati nel finale”

248

logo-atalantaAi microfoni di Premium Calcio, Stefano Colantuono, allenatore dell’Atalanta, torna sulle scelte obbligate del pre-gara: “Devo dire che ero indeciso tra due sistemi di gioco, sinceramente con Brienza avrei fatto 4-4-1-1 per cambiare se l’Inter ci avesse dato dei problemi, ma alla fine ho deciso per questo sistema. Direi che abbiamo fatto un’ottima gara, nella seconda parte siamo un po’ calati ma eravamo contro una grande come l’Inter, che ha qualità. Ci siamo difesi con ordine, creando qualcosa quando ce l’hanno concesso. Sono molto contento”.

Il campo di Bergamo rimane tabù per l’Inter: “Ma le partite importanti prima le devi giocare per parlare, ora posso dire che abbiamo dato loro filo da torcere”. Sul tocco di mano di Rolando Colantuono aggiunge: “Io mi sono rivolto al quarto uomo perché avevo visto il fallo di mano, ma in mischia sono cose che capitano. Però lui fa un intervento scoordinato, ma non intendo attaccarmi all’episodio, il pari è giusto”. Sembra un’Atalanta che rispecchia in pieno il carattere del suo allenatore, secondo Gabriele Oriali: “Direi che queste caratteristiche ci serviranno per fare un certo tipo di campionato, mi fa piacere sentirmi dire che giochiamo bene, tutti dicono che siamo arcigni ma possiamo anche esprimere un buon calcio. Sappiamo giocare e mi fa piacere che venga evidenziato”. Ma che tipo di campionato fa l’Atalanta? “Vedremo altre cose dopo i 40 punti, prima li raggiungiamo e poi vedremo altro. Ma la salvezza rimane l’obiettivo”.

Per l’Atalanta è il primo pareggio: “Siamo partiti malino, perdendo qualche partita anche immeritatamente. Ma con la crescita di qualche giocatore siamo tornati a fare quello che volevamo fare. Solo mantenendo questo distacco potremo però mantenerci delle battute d’arresto”. Su Moralez, ottimo oggi dopo un po’ d’appannamento: “Quest’anno è partito meglio del primo anno, l’anno scorso ha avuto dei problemi ma ora fa bene”.

[Christian Liotta – Fonte: www.fcinternews.it]