Colpo Milan, preso il nuovo Van Bommel. Caballero per la porta

312

Segnatevi questo nome, perchè ne avremo presto a che fare in Italia, probabilmente già a partire da gennaio. Il Milan ha anticipato tutti, concludendo già in estate, erano all’incirca i primi di agosto, un’operazione low cost ma che potrebbe assumere contorni importanti con il passare del tempo: l’acquisto di Christian Thers Nørgaard. Classe 94, questo prospetto del calcio continentale milita nel Lyngby BK U19, squadra delle sua città natale, e sembra avere tutte le carte in regola per poter sfondare nel calcio che conta. Sicuramente ha quelle sufficienti per impressionare gli osservatori del club campione d’Italia, tanto che in via Turati si sono affrettati a concludere l’operazione prima che la concorrenza si facesse troppo folta.

Destro di piede, dotato di fisico piuttosto importante (1,85 di altezza), unisce le sue buone qualità tecniche a doti atletiche che lo fanno spiccare all’interno del centrocampo della sua squadra e della sua Nazionale di categoria. Un giocatore alla Van Bommel, per intenderci, che se ben forgiato dalle sapienti mani dei tecnici giovanili rossoneri, ha tutte le carte in regola per affermarsi anche ai massimi livelli del calcio italiano.

CABALLERO – Il Milan sarebbe alla ricerca di un’alternativa ad Abbiati. Secondo alcune voci provenienti dalla Spagna il club rossonero vorrebbe portare in italia Wilfredo Caballero (30), portiere del Malaga, il cui contratto scade nel giugno 2013. La valutazione del portiere argentino si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro.

[Gianluigi Longari  e Gianluca Losco – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]