Come riparte il ciclo Fiorentina: assalto all’Europa

245 0

Il Corriere dello Sport effettua una panoramica sul progetto Fiorentina e su come Corvino e soci intendano ripartire per riconquisatre l’Europa. Partendo dal presupposto che Mihajlovic nonostante tutto sarà riconfermato.

I Fondamenti – Jovetic, Neto, Nastasic, ma non solo, questi sono i giovani incedibili dai quali riparte il progetto Fiorentina, i giocatori destinati a ricoprire un ruolo importante nei prossimi anni. E non dimentichiamo Gamberini, uno dei pochi senatori sicuri di restare, pronto a fare da chioccia ai nuovi arrivati come Camporese. E Behrami? Anche lui fa perte del gruppo.

I Punti interrogativi – Ma c’è anche chi deve riscattarsi o decidere del proprio futuro. Fra i secondi si cita Montolivo, dalla cui decisione dipende molto del progetto Fiorentina, fra i primi la lista comprende Pasqual, D’Agotino, Cerci e Babacar. Svolteranno?

Possibili partenti – Vargas e Gilardino potranno decidere se lasciare Firenze, più sicuri dell’addio sono invece Mutu e Boruc, mentre Frey è bloccato dall’onerosità del suo contratto. Kroldrup e Natali saranno liberi di scegliere il loro futuro. Sono invece sicuri di partire i 4 giocatori in scadenza, Santana, Dondale, Comotto e Avramov.

I Primavera – E poi ci sono le pianticelle da integrare, stabilmente o solo per alcune partite. I nomi sono ormai noti, Salifu, Carraro, Iemmello, Masi… c’è da vedere poi cosa fare con Romizi, in prestito alla Reggiana.

[Fra.Cia. – Fonte: www.violanews.com]