COMO – Sabato 14 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como-Fiorentina, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
Il Como arriva alla sfida con entusiasmo e fiducia. La squadra di Fabregas è reduce dall’impresa in Coppa Italia, dove ha conquistato la semifinale eliminando il Napoli, e in campionato ha strappato un buon 0-0 contro l’Atalanta. I lariani hanno ancora una partita da recuperare, quella contro il Milan in programma mercoledì prossimo, e il loro percorso racconta di undici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte, con trentasette gol segnati e sedici subiti.
Situazione opposta per la Fiorentina, terzultima e a tre punti dalla zona salvezza. La squadra di Vanoli ha raccolto diciotto punti, frutto di tre vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, con ventisette reti realizzate e trentotto incassate. Nell’ultimo turno è arrivato un 2-2 interno contro il Torino, mentre resta ancora vivo il ricordo della recente eliminazione in Coppa Italia proprio per mano del Como agli ottavi. Anche all’andata, lo scorso 21 settembre, i lombardi ebbero la meglio per 2-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-FIORENTINA]
La direzione di gara è affidata a Matteo Marchetti, con Giovanni Baccini e Mattia Politi come assistenti. Davide Di Marco sarà il quarto ufficiale, mentre al VAR opereranno Fabio Maresca e Antonio Giua.
COME ARRIVA IL COMO – Fabregas dovrebbe confermare il Como con un 4-2-3-1 molto strutturato. In porta ci sarà Butez, protetto da una linea difensiva composta da Smolcic, Ramon, Kempf e Valle. In mezzo al campo agiranno Perrone e Da Cunha, mentre sulla trequarti spazio alla fantasia di Addai, Nico Paz e Baturina, tutti a supporto di Morata. Goldaniga e Diao restano indisponibili.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – La Fiorentina dovrebbe presentarsi con un 4-3-3. Tra i pali De Gea, con Dodò, Comuzzo, Pongracic e Parisi a formare il reparto arretrato. In mezzo al campo Mandragora guiderà la manovra affiancato da Fagioli e Brescianini. In attacco, Vanoli dovrebbe affidarsi alla velocità di Harrison, alla fisicità di Kean e alla tecnica di Solomon. Lamptey, Gudmundsson e Rugani non saranno della partita.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Baturina; Morata. Allenatore: Fabregas
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Mandragora, Fagioli, Brescianini; Harrison, Kean, Solomon. Allenatore: Vanoli
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy