Como

Como-Inter: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Como-Inter di Venerdì 23 maggio 2025: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

COMO – Venerdì 23 maggio, alle 20:45, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, l’Inter scenderà in campo contro il Como per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.

Indice

In palio c’é lo Scudetto. I nerazzurri arrivano dal 2-2 casalingo contro la Lazio e sono a con 78 punti, frutto di ventitré vittorie, nove pareggi, cinque sconfitte, settantasette  gol fatti  (miglior attacco della competizione) e trentacinque subiti. I lariani, dal canto loro, stanno disputando un finale di stagione straordinario. Dopo sei successi di fila consecutivi, hanno ottenuti un 1-1 sul campo del Verona. Gli uomini di Fabregas sono decimi a quota 49, con un percorso di tredici partite vinte, dieci pareggiate e quattordici perse, quarantanove reti realizzate e cinquantatre incassate. Nelle ultime cinque sfide il Como ha collezionato tredici punti, l’Inter sette. Nella gara d’andata l’Inter si è imposta per 2-0 a San Siro grazie alle reti di Carlos Augusto e Thuram.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-INTER]

RISULTATO IN DIRETTA: COMO-INTER

Venerdì 23 maggio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

I convocati del Como

Portieri: Bolchini, Vigorito, Reina, Butez.

Difensori: Kempf, Iovine, Jack, Moreno, Smolcic, Bojvoda, Valle, Van der Brempt.

Centrocampisti: Strefezza, Alli, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret.

Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Douvikas, Fadera, Ikone, Azon.

Combinazioni Scudetto possibili

  • Napoli Campione se vince contro il Cagliari, indipendentemente dal risultato dell’Inter
  • Inter Campione se vince contro il Como e il Napoli non vince contro il Cagliari
  • Spareggio Scudetto se il Napoli perde contro il Cagliari e l’Inter pareggia a Como

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Rossi e dal Quarto Ufficiale Sacchi. Al VAR ci sarà Mazzoleni1; AVAR Pezzuto.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL COMO – Indisponibili Diaw, Fadera, Jack, Dele Alli, Sergi Roberto e Dossena. Out lo squalificato Goldaniga. Fabregas dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Butez in porta, poi Vojvoda, Engelhardt, Kempf e Valle in difesa, Perrone e Da Cunha in mediana, mentre Caqueret, Nico Paz e Strefezza agiranno alle spalle di Douvikas.

COME ARRIVA L’INTER – Assenti per infortunio Lautaro Martinez e Frattesi. Simone Inzaghi, che non sarà in panchina in quanto squalificato,dovrebbe rispondere con il  tradizionale modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e con Bisseck, Acerbi e Bastoni Augusto pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Coppia di attacco composta da Taremi e Thuram.

Le probabili formazioni di Como-Inter

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Engelhardt, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Caqueret, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.
Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy