Como-Inter: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

39 0

Como Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Como-Inter di Venerdì 23 maggio 2025: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

COMO – Venerdì 23 maggio, alle 20:45, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, l’Inter scenderà in campo contro il Como per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.

Indice

In palio c’é lo Scudetto. I nerazzurri arrivano dal 2-2 casalingo contro la Lazio e sono a con 78 punti, frutto di ventitré vittorie, nove pareggi, cinque sconfitte, settantasette  gol fatti  (miglior attacco della competizione) e trentacinque subiti. I lariani, dal canto loro, stanno disputando un finale di stagione straordinario. Dopo sei successi di fila consecutivi, hanno ottenuti un 1-1 sul campo del Verona. Gli uomini di Fabregas sono decimi a quota 49, con un percorso di tredici partite vinte, dieci pareggiate e quattordici perse, quarantanove reti realizzate e cinquantatre incassate. Nelle ultime cinque sfide il Como ha collezionato tredici punti, l’Inter sette. Nella gara d’andata l’Inter si è imposta per 2-0 a San Siro grazie alle reti di Carlos Augusto e Thuram.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-INTER]

RISULTATO IN DIRETTA: COMO-INTER

Venerdì 23 maggio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

I convocati del Como

Portieri: Bolchini, Vigorito, Reina, Butez.

Difensori: Kempf, Iovine, Jack, Moreno, Smolcic, Bojvoda, Valle, Van der Brempt.

Centrocampisti: Strefezza, Alli, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret.

Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Douvikas, Fadera, Ikone, Azon.

Combinazioni Scudetto possibili

  • Napoli Campione se vince contro il Cagliari, indipendentemente dal risultato dell’Inter
  • Inter Campione se vince contro il Como e il Napoli non vince contro il Cagliari
  • Spareggio Scudetto se il Napoli perde contro il Cagliari e l’Inter pareggia a Como

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Rossi e dal Quarto Ufficiale Sacchi. Al VAR ci sarà Mazzoleni1; AVAR Pezzuto.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL COMO – Indisponibili Diaw, Fadera, Jack, Dele Alli, Sergi Roberto e Dossena. Out lo squalificato Goldaniga. Fabregas dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Butez in porta, poi Vojvoda, Engelhardt, Kempf e Valle in difesa, Perrone e Da Cunha in mediana, mentre Caqueret, Nico Paz e Strefezza agiranno alle spalle di Douvikas.

COME ARRIVA L’INTER – Assenti per infortunio Lautaro Martinez e Frattesi. Simone Inzaghi, che non sarà in panchina in quanto squalificato,dovrebbe rispondere con il  tradizionale modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e con Bisseck, Acerbi e Bastoni Augusto pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco. Coppia di attacco composta da Taremi e Thuram.

Le probabili formazioni di Como-Inter

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Engelhardt, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Caqueret, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.