Como: la scheda di Andrea Ganz

421

Serie B logoSimone Andrea Ganz, figlio di Maurizio, è stato uno dei principali artefici della promozione del Como. Se il padre si guadagnò di diritto il soprannome di “El segna sempre lu” dai tifosi dell’Inter, anche la sua prole non scherza. Simone Andrea quest’anno ha segnato 15 gol con il Como, di cui quattro nei play off che, di fatto, sono valsi la promozione ai lombardi.

PUNTI DI FORZA – Attaccante di movimento con un gran fiuto del gol, Ganz è abile ad aprire gli spazi per i compagni. E’ inoltre dotato di rapidità e furbizia, che lo rendono difficile da marcare. Più tecnico del padre, Simone Andrea sa calciare bene sia di destro che di sinistro. E, insomma, un “animale da gol” che potrebbe fare bene anche in serie B.

PUNTI DEBOLI – Dove Ganz deve migliorare è nella struttura fisica e nella continuità. Ha numeri per diventare un bel bomber, ma si concede ancora troppe pause nell’arco della stessa gara e della stagione. Deve inoltre “smaliziarsi” in alcune fasi del gioco e cercare di sfrurttare maggiormente le sue doti per superare il difensore.