
Diretta Como-Milan di Giovedì 15 gennaio 2026: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
COMO – Giovedì 15 gennaio, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como-Milan, recupero della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
- Cronaca della partita
- Tabellino
- Allegri alla vigilia
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Como arriva al turno infrasettimanale con il morale alto dopo il pareggio acciuffato al 94° contro il Bologna, nonostante gli emiliani fossero rimasti in dieci. Il gol in extremis ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive, ma la squadra di Cesc Fàbregas resta pienamente in corsa per un posto in Europa, forte della sesta posizione in classifica. Il vero punto di forza dei lariani continua a essere la fase difensiva: in tutta la stagione, solo l’Inter capolista è riuscita a segnare più di un gol contro il Como in Serie A. Al Giuseppe Sinigaglia, poi, i numeri sono impressionanti: appena quattro reti subite in campionato e una striscia di 11 partite casalinghe senza sconfitte tra tutte le competizioni. Un rendimento che rende il Como una delle squadre più difficili da affrontare sul proprio campo.
I rossoneri arrivano dall’1-1 contro la Fiorentina in crisi ha lasciato più dubbi che certezze. Il pareggio di Inter e Napoli nel big match di domenica sera aveva aperto una grande opportunità per accorciare sulla vetta, ma il Milan non ne ha approfittato. La squadra di Allegri resta seconda con 40 punti,futto di vittorie, pareggi e sconfitte, gol realizzati e incasssati.
Nella passata stagione il Milan si aggiudicò entrambe le sfide col risultato di 2-1.
Cronaca della partita
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-MILAN]
RISULTATO IN DIRETTA: COMO-MILAN
Giovedì 15 gennaio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca della partita.
Tabellino
MILAN:. A disposizione:
Reti:
Allegri alla vigilia
Alla vigilia della sfida, Allegri ha sottolineato come il Como stia attraversando un ottimo momento, elogiando la qualità della rosa e definendo la squadra “sbarazzina”, capace di pressare alto e proporre un buon calcio. Ha riconosciuto il grande lavoro svolto da Fàbregas, spiegando che l’allenatore merita solo complimenti per quanto costruito finora.
Riguardo al Milan, ha ribadito che l’obiettivo è andare a Como per conquistare i tre punti, pur consapevole delle difficoltà della gara. Ha ricordato che i lariani sono la prima squadra del campionato per possesso palla e vantano la miglior difesa, oltre al fatto di poter giocare senza la pressione di dover vincere a tutti i costi.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Yoshikawa. Quarto Ufficiale Pairetto. Al VAR ci sarà Doveri mentre l’AVAR sarà Di Paolo.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL COMO – Il Como di Cesc Fàbregas dovrebbe presentarsi con il suo classico 4-2-3-1, affidando la porta a Butez. Davanti a lui agirà una linea difensiva composta da Van der Brempt, Ramon, Kempf e Moreno. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Da Cunha e Perrone, mentre sulla trequarti si muoverà un terzetto composto da Vojvoda, Nico Paz e Rodriguez, tutti a supporto dell’unica punta Douvikas. Fàbregas dovrà fare a meno degli indisponibili Addai, Diao, Goldaniga e Morata.
COME ARRIVA IL MILAN – Il Milan di Massimiliano Allegri dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Maignan, protetto dal terzetto difensivo formato da Tomori, Gabbia e De Winter. Sulle fasce agiranno Saelemaekers e Bartesaghi, mentre la zona centrale del campo sarà affidata a Fofana, Modric e Rabiot. In attacco, spazio alla coppia Leao–Nkunku. Indisponibili Gimenez, Fullkrug e Pavlovic.
Probabili formazioni di Como-Milan
COMO (4-2-3-1): Butez: Van der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Allegri
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.