Con la Juve è finita, ha sbattuto la porta: Spalletti non se l’aspettava

28 0

Un annuncio cambia completamente i piani dei bianconeri: si chiude definitivamente la porta alla Juve di Spalletti, incredulo alla notizia

Un felice Natale per la Juventus dopo la sfida andata in scena all’Allianz Stadium nell’ultima giornata di campionato contro la Roma, nella quale la squadra di Luciano Spalletti riesce a conquistare tre punti d’oro nello scontro diretto contro i giallorossi di Gasperini. I bianconeri regalano così un Natale sereno al gruppo e a tutto l’ambiente.

spalletti
Con la Juve è finita, ha sbattuto la porta: Spalletti non se l’aspettava (Foto Instagram – calciomagazine.net)

A sbloccare la gara è il figlio d’arte Cisco Conceicao, seguito poi da Openda, che sigla il 2-0. Per la Roma la rete di Baldanzi accorcia le distanze, ma non basta. Il risultato finale è 2-1 e Spalletti riesce così a portarsi a quattro punti dal primo posto, attualmente detenuto dall’Inter. Dopo un avvio di stagione complicato, la Vecchia Signora sta cercando di ritrovare quella competitività mancata nelle prime giornate, rendendosi ancora un avversario temibile per le dirette concorrenti.

Una sfida importantissima per i bianconeri che, però, non basta a mantenere completamente sereno l’ambiente, a seguito di una notizia che ha spiazzato tutti: un cambio di programma che nemmeno lo stesso Spalletti si aspettava. Ora per la Juventus è tempo di stravolgere ancora una volta i propri piani.

Juve, tutto finito: Spalletti non può nulla

A gelare la Juventus è stato infatti il presidente dell’Olympique Marsiglia. In particolare, l’ostacolo riguarda il fatto che il club francese, pur prevedendo di cedere qualche elemento nel mercato di gennaio per alleggerire la rosa, ha posto un veto sulla possibile partenza di Pierre-Emile Hojbjerg. Il centrocampista danese, individuato dalla Juventus come rinforzo ideale per il centrocampo, non lascerà Marsiglia.

Hojbjerg
Juve, tutto finito: Spalletti non può nulla (Foto Instagram Hojbjerg – calciomagazine.net)

Proprio su Hojbjerg si è espresso il presidente Longoria, che ha ufficialmente chiuso alla sua cessione, sbarrando la porta ai rumors che lo volevano in bianconero. “Non c’è alcuna discussione. Abbiamo una posizione ferma in questo mercato invernale. Non c’è nulla e non c’è alcuna possibilità che Pierre possa partire. Non è sul tavolo, chiudo completamente la porta“, ha dichiarato il presidente del Marsiglia.

Ora la Juventus dovrà quindi cercare nuovi innesti in vista del mercato di gennaio per il reparto di centrocampo e, con la definitiva chiusura da parte del Marsiglia, la dirigenza bianconera sarà chiamata a lavorare al più presto per individuare nuovi profili da mettere nel mirino.