Confederations Cup, Italia-Brasile: la presentazione e le probabili formazioni

229

Confederations Cup 2013Tensioni e fascino. Stelle in campo e violenza in strada. Le manifestazioni che paralizzano il Brasile stanno facendo passare in secondo piano una delle sfide più affascinanti e ricche di storia di questa Confederations Cup. “Non ci stiamo proprio pensando a tornare a casa”, ha detto il ct Prandelli in conferenza stampa. In Brasile, però, la scintilla della protesta s’è ormai trasformata in un incendio che ha tolto luci e attenzione da una manifestazione che si sta svolgendo tra non poche difficoltà.

COME ARRIVA L’ITALIA – Senza Pirlo e De Rossi l’Italia cambierà diversi dei protagonisti delle prime due gare. Nell’ultimo allenamento andato in scena Cesare Prandelli ha provato un albero di Natale che si discosta di molto rispetto alle precedenti formazioni schierate: cambiano i trequartisti, cambiano due quarti della difesa e – soprattutto – un centrocampo che vedrà in Montolivo il sostituto di Pirlo. Intoccabile al centro dell’attacco Mario Balotelli. “Tra lui e Neymar non vedo grosse differenze”, questa l’importante investitura arrivata in conferenza stampa direttamente da Prandelli.

COME ARRIVA IL BRASILE – Nonostante la qualificazione già acquisita e i due risultati su tre a disposizione per chiudere il gruppo A al primo posto, il ct Scolari in vista della sfida contro l’Italia non è intenzionato a fare grossi cambi rispetto alla formazione scesa in campo nelle prime due partite. Gli allenamenti precedenti alla gara contro gli azzurri hanno in pratica visto il solo Hernanes prendere il posto di Paulinho in mezzo al campo. Per il resto tutto confermato con Hulk che dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Lucas e Fred che giocherà al centro dell’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (4-3-2-1) – Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo, Marchisio; Diamanti, Candreva; Balotelli.

Brasile (4-3-3) – Julio Cesar; Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Hernanes, Oscar; Hulk, Fred, Neymar.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]